Il titolo è già un omaggio a una delle sue canzone più famose, “Sei nell’anima”. Sbarca su Netflix, dal 2 maggio, la serie tv dedicata a Gianna Nannini con la regia di Cinzia Th Torrini e girata anche in Toscana. Una produzione Indiana Production, con protagonista Letizia Toni nei panni dell’iconica rocker senese. Nel cast anche Selene Caramazza, Maurizio Lombardi, e Stefano Rossi Giordani, con la partecipazione di Andrea Delogu che interpreta una giovane Mara Maionchi.
Quella raccontata sulla famosa piattaforma è solo un frammento della storia della Gianna nazionale: trent’anni raccontati – come si legge sui canali Netflix – partendo dall’infanzia, dalle radici della sua vita e della sua carriera, fino alla consacrazione, passando da una svolta che trancia di netto in due parti la vita di Gianna, tanto da considerarla la sua vera nascita, l’anno 1983.
Il trailer
La storia e le riprese in Toscana
Scritto da Donatella Diamanti, Cosimo Calamini e dalla stessa Gianna Nannini, il film è un viaggio dentro la vita di una donna ribelle che ha lottato per i propri sogni senza farsi condizionare dagli altri. A partire dal padre, che per lei voleva un altro percorso di vita.
Un film che ripercorre gli esordi della cantante senese nella Milano degli anni ’70 e che si snoda nei 30 anni che vanno dal 1974, quando arrivò nel capoluogo lombardo, fino al 2004 ,quando scrive “Sei nell’anima”.
La troupe diretta da Cinzia Th Torrini ha girato diverse scene a Siena e nella provincia, anche in piazza del Campo. La maggior parte delle riprese si sono svolte alla Certosa di Belriguardo e nella piazza centrale di Torri, nel comune di Sovicille. Altre scene saranno girate nelle strade comunali e provinciali: Casciano, Montalbuccio, sulla strada di Terrensano, Belcaro e Pian Del Lago.
Per la realizzazione del film ha dato supporto anche Toscana Film Commission.