Musica/

La Toscana delle donne, un 8 marzo in musica per i diritti civili

Concerto gratuito e tanti ospiti per l’evento che rientra nel progetto della Regione dedicato alla parità di genere: appuntamento alle ore 16 al Teatro Goldoni di Firenze

Per l’8 marzo, Giornata internazionale dei diritti della donna, “La Toscana delle donne” ritorna con l’evento “Insieme per cambiare musica”, con un concerto gratuito e tanti ospiti, alle ore 16, al Teatro Goldoni di Firenze, in via Santa Maria, 15.

Tra gli ospiti ci saranno la cantautrice palermitana Giulia Mei (il cui nome è legato alla sua canzone “Bandiera” interpretata  sul palco di X Factor), il cantante Paolo Vallesi e Giulia Mazzoni, compositrice e pianista di fama internazionale, testimonial della Toscana delle Donne sin dalla sua prima edizione. A condurre il pomeriggio sarà Carlo “Carletto” Nicoletti.

Dopo i saluti del presidente della Regione Eugenio Giani e di Cristina Manetti capo di Gabinetto della presidenza e ideatrice de “La Toscana delle donne”, spazio alle note e alle parole.  “La musica da sempre è la colonna sonora delle grande battaglie per i diritti civili – ha detto il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani – E anche quest’anno accompagnerà e sosterrà l’impegno che il governo regionale sta mettendo in campo per la parità di genere e contro ogni forma di discriminazione e violenza”.

“E’ con la musica – sottolinea Cristina Manetti – che intendiamo affermare lo spirito di una giornata che prima che una festa, è una data di lotta, per sensibilizzare e mobilitare su un impegno che è di ogni giorno. Quest’anno – aggiunge Manetti  – abbiamo scelto di celebrare in un teatro, perché è questo luogo simbolo di una comunità che si incontra, dialoga, si arricchisce e cresce insieme”.

L’evento è gratuito, basta prenotare a questo link.

I più popolari su intoscana