Viaggi/

La Toscana a Parigi presenta il turismo outdoor: viaggi all’aria aperta e tempo libero

Toscana Promozione Turistica sarà presente in collaborazione con 11 ambiti turistici: Firenze e area fiorentina, Mugello, Chianti, Empolese Valdelsa-Montalbano, Lunigiana, Garfagnana, Casentino, Amiata, Valdinievole, Terre di Siena e Arezzo

Adventure Outdoor Fest

L’attività di promozione della Toscana si sposta di nuovo all’estero con la partecipazione, per la prima volta, a “Destinations Nature”, una fiera rivolta al pubblico in programma a Parigi dal 17 al 20 marzo 2022, recependo la richiesta di alcuni ambiti turistici.

Questa 37esima edizione si terrà al Paris Expo Porte de Versailles, e presenterà le ultime novità in materia di escursioni, trekking, sport e attività all’aperto.

Toscana Promozione Turistica sarà presente in collaborazione con 11 ambiti turistici che hanno individuato il turismo natura come importante attrattore territoriale: Firenze e area fiorentina, Mugello, Chianti, Empolese Valdelsa-Montalbano, Lunigiana, Garfagnana, Casentino, Amiata, Valdinievole, Terre di Siena e Arezzo.

“La partecipazione a questa fiera di settore è il frutto della programmazione condivisa dei piani operativi degli ambiti turistici, ha detto Francesco Tapinassi direttore di Toscana Promozione Turistica. E’ una precisa richiesta da parte dei territori ed è la conferma che il metodo di collaborazione “TuscanyTogether”, un work in progress di lavoro altamente dinamico, funziona e recepisce le esigenze di mercato dei vari ambiti. Destinations Nature è un’ottima occasione per proporre l’offerta turistica al mercato francese, cresciuto molto negli ultimi anni, nella prospettiva di far aumentare ulteriormente i flussi turistici verso la Toscana”.

La proposta di viaggio della Toscana farà leva sugli asset strategici della campagna di promozione della destinazione puntando su temi di turismo outdoor e slow: vacanza attiva, sport, scoperta del territorio, relax e benessere.

I più popolari su intoscana