Leonardo Pieraccioni torna al cinema con il film di Natale “Io e te dobbiamo parlare“: per la prima volta è in scena con Alessandro Siani che è anche il regista della pellicola. L’attore e comico toscano si presenta all’appuntamento del box office nel progetto in cui è stato coinvolto dal collega napoletano.
Io e te dobbiamo parlare è una produzione Italian International Film (Gruppo Lucisano) in collaborazione con Rai Cinema. La 01 Distribution ripone molte aspettative nel nuovo lavoro Io e te dobbiamo parlare, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano con il supporto logistico di Marche Film Commission e con il patrocinio e l’ospitalità del Comune di Ancona. Il film debutterà nelle sale italiane il prossimo 19 dicembre.
Siani&Pieraccioni, poliziotti maldestri
Il film racconta la storia di Antonio (Alessandro Siani) e Pieraldo (Leonardo Pieraccioni): due poliziotti con molte cose in comune. Oltre alla stessa volante, Pieraldo è l’attuale compagno dell’ex moglie di Antonio, interpretata da Brenda Lodigiani. Antonio è invece innamorato di un’affascinante collega Francesca, l’attrice Francesca Chillemi.
I due sgangherati agenti di polizia, tra alti e bassi sia professionale che personali, si trovano per la prima volta a dover affrontare le indagini di un vero crimine. Momenti ad alta tensione, corse, inseguimenti, sparatorie e colpi di scena destinati a cambiare la loro vita per sempre.
La strana coppia del cinema italiano
Sui social, lo scorso agosto, Pieraccioni aveva salutato il fine riprese con un lungo post: “Mi sono divertito un monte. Grazie super Siani, ho trovato tanti aspetti da toscanaccio in te che forse non sapevi neanche di avere, ettè mi hai fatto rispolverare quella parte di guagliuncello che da sempre c’è in me”. Ora non resta che aspettare di vedere i due campioni della risata sul grande schermo a Natale.
Nel cast di “Io e te dobbiamo parlare” anche Euridice Axen, Tommaso Cassissa (Un oggi alla volta), Giovanni Esposito (Vita da Carlo 3), Sergio Friscia, Biagio Izzo, Peppe Lanzetta e Enrico Lo Verso. La commedia è stata diretta dallo stesso Alessandro Siani che ha firmato anche la sceneggiatura insieme a Gianluca Bernardini in collaborazione con Leonardo Pieraccioni.