Cultura/

La storia a fumetti dell’influencer teen ager da un milione di follower

Charlotte M. ha quattordici anni appena compiuti e spopola sui social: per Fabbri ha scelto di raccontare la sua vita fuori e dentro il web

Charlotte M.

Quattordici anni appena compiuti e un milione di followers sui canali social. C’è quanto basta per giustificare un romanzo, pardon una storia a fumetti visto che si rivolge soprattutto al pubblico più giovane. Martedì 8 febbraio esce in libreria “La mia vita segreta. Una storia a fumetti” (Fabbri Editori) e racconta la breve ma già straordinaria esistenza di Charlotte M., giovane influencer di Monsummano Terme.

Un’avventura a fumetti, sospesa tra realtà e magia come d’altro canto sono le storie di Charlotte M. su YouTube. Ci sono tutti gli elementi che ormai sono riconducibili alla giovane influencer a cominciare dal ciondolo con fenicottero, il suo animale totem, prezioso alleato per risolvere anche la vicenda più ingarbugliata.

Per Charlotte, che ha all’attivo già altri due libri (“Un’estate al college infestato” del 2020 e “Un amore oltreoceano” del 2021) l’occasione di raccontare cosa è avvenuto nell’ultimo anno. “Dal mio primo romanzo – racconta Charlotte – sono successe tantissime cose, impossibile nominarle tutte. Sono soddisfatta di aver raggiunto quelli che chiamo: piccoli traguardi che mi porteranno all’obbiettivo finale e di questo sono grata e orgogliosa“.

Charlotte, oltre al successo editoriale, in questi ultimi due anni ha avuto grandi soddisfazioni anche sui suoi canali social: Youtube, TikToK e Instagram dove i followers sono in costante crescita e al tempo stesso continua a cantare e recitare, a doppiare e a prestare la sua immagine per molti brand di moda come ogni influencer che si rispetti.

In mezzo a tutto questo riesce anche a frequentare, con ottimi risultati, il primo anno di liceo scientifico. Verrebbe da chiedersi come faccia, ma Charlotte con semplicità sottolinea che basta “organizzarsi e fare solo quello che piace, con impegno e allegria“.

La storia a fumetti di Charlotte M.

Nella prima avventura a fumetti di Charlotte M., formula scelta proprio per rivolgersi ai teen ager, Charlotte racconta il suo mondo tra amicizie, moda, canzoni. “Questo libro – conclude – riesce a trasmettere anche visivamente le sensazioni e le emozioni della storia, cosa che, nei miei precedenti lavori, dipendeva solo dalla lettura. In questo fumetto, insomma, possiamo avvertire qualcosa anche solo guardando”.

Topics:

I più popolari su intoscana