Manifestazione a Marradi a sostegno dei lavoratori di Ortofrutticola Mugello, dopo la decisione di Italcanditi di trasferire la produzione a Bergamo. “Giù le mani dalla fabbrica dei marroni” lo slogan scandito a più riprese. Tra i partecipanti al corteo promosso da Flai Cgil, Fai Cisl e anche dal Comune, c’erano cittadini, amministratori locali e regionali e sindacati.
Circa 600 le persone presenti partite da piazza Scalelle presso il Comune, per raggiungere poi il presidio permanente davanti alla fabbrica, dove sono intervenuti i lavoratori, rappresentanti del sindaco per chiedere un piano serio di rilancio dell’azienda.
“La Regione Toscana continuerà a tenere alta l’attenzione su questa crisi e continuerà a stare al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori, delle organizzazioni sindacali e delle istituzioni locali che si stanno battendo per difendere i posti di lavoro e una produzione importante per il territorio e per l’economia di tutta la zona” ha assicurato la vice presidente della Regione e assessore all’agricoltura Stefania Saccardi.