Storie/

La massese Alice Mariani è la prima ballerina della Scala: gonfalone d’argento dal Consiglio regionale

Classe 1992, ha iniziato a studiare a Massa e poi in giro per il mondo. Dopo tanta fatica, entra nell’olimpo delle étoile. Nelle prossime settimane la consegna del riconoscimento da parte del presidente Antonio Mazzeo

Alice Mariani

Ha mosso i primi passi sulle punte a Massa, poi la passione l’ha spinta in giro per il mondo fino alla Scala di Milano. Alice Mariani è la nuova prima ballerina. Fatica e studio l’hanno ripagata vincendo il concorso internazionale indetto dal Teatro. Un traguardo prestigioso che la proietta nell’olimpo delle étoile internazionali come Oriella Dorella e Carla Fracci.

Nata a Massa, classe 1992, ha studiato prima alla scuola di Lorna Wilkinson, poi lo studio alla Scala e, per dieci anni, alla Semperoper di Dresda. L’anno scorso il rientro in italia e infine la consacrazione del palco della Scala.

La commozione e la gioia della étoile

“Diventare Prima ballerina al Teatro alla Scala è il coronamento di un sogno, l’emozione che sto provando in questo momento è indescrivibile. Ho sempre sentito questo teatro come la mia casa e ora ho il cuore pieno di gioia. Vorrei ringraziare tutte le persone che mi hanno fatto diventare la persona e la ballerina che sono, dalla mia famiglia, al mio compagno di vita, ai miei amici e insegnanti”, è il commento che Alice affida ai social

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alice Mariani (@alimariani)

Il gonfalone d’argeto per Alice Mariani

Orgoglio toscano, che va premiato. “Per celebrare questo successo che riempie d’orgoglio tutta la Toscana, il Consiglio regionale – si legge in una nota –  su proposta del presidente Antonio Mazzeo, subito accettata dall’Ufficio di presidenza, le conferirà il Gonfalone d’Argento. Il riconoscimento le sarà consegnato nelle prossime settimane”.

 

I più popolari su intoscana