© ACF Fiorentina

Attualità /

La Fiorentina affronterà l’Olympiacos nella finale di Conference League

La finale si terrà ad Atene mercoledì 29 maggio. La Viola ritroverà tra le fila dei greci l’ex attaccante Jovetic

Sarà l’Olympiacos Pireo la squadra che affronterà la Fiorentina nella finale di Conference League. I greci, infatti, hanno battuto per 2-0 il più quotato Aston Villa nella semifinale di ritorno dopo aver vinto 4-2 all’andata in Inghilterra. Per l’Olympiakos è la prima finale europea importante, che potrà giocare ad Atene, praticamente in casa, il prossimo 29 maggio. La Fiorentina ritroverà un grande ex, l’attaccante montenegrino Stevan Jovetic che con la maglia viola ha segnato 40 gol in 135 presenze tra campionato e coppe.

Per la squadra viola è la seconda finale consecutiva di Conference League, dopo la sconfitta dello scorso anno con il West Ham. Un eventuale trionfo garantirebbe alla Fiorentina un trofeo in una competizione UEFA che manca dal 1961 e la qualificazione diretta alla prossima edizione dell’Europa League, dove nella finale di quest’anno troviamo un’altra squadra italiana, l’Atalanta con cui la Fiorentina deve ancora recuperare, probabilmente a giugno dopo le finali europee, la partita di campionato posticipata per il malore fatale del dg. Barone.

L’Agia Sophia Arena di Atene sarà l’impianto che ospiterà la finale. Stadio di casa dell’AEK Atene, rivale storico proprio dell’Olympiacos, i cui tifosi dovranno fare poca strada per assistere alla partita e che non faranno certamente mancare il loro sostegno. Lo stadio ha una capienza di circa 32mila posti, saranno più di 9.000 i biglietti per la tifoseria viola, stessa quantità per i tifosi dell’Olympiacos, mentre il resto sarà diviso tra spettatori neutrali, ospiti e sponsor.

La finale di Conference League sarà trasmessa su Sky Sport mentre in streaming sarà visibile su NOW, DAZN e SkyGo.

 

 

I più popolari su intoscana