Musica/

La Bandabardò annuncia su facebook il ritorno: la nuova voce sarà Cisco

Dopo 27 anni in giro per il mondo e la dolorosa morte di Erriquez la Bandabardò torna “a casa” sul palco insieme all’amico Cisco

Bandabardò

A un anno dalla scomparsa del suo mai dimenticato leader Enrico Greppi in arte Erriquez la Bandabardò ha ricaricato le pile ed è pronta a tornare e lo fa con un commosso post sulla pagina Facebook ufficiale. Il cantante che sostituirà la voce di Erriquez sarà un vecchio amico della band Cisco Bellotti. 

Erriquez è morto dopo una lunga malattia il 14 febbraio 2021 nella sua abitazione di Fiesole, lasciando una commovente lettera d’addio.

Ecco il loro messaggio ai fan:

“Tante domande: quelle che ci avete fatto, quelle che ci siamo posti. Tutte si potrebbero riassumere in “…e ora?”. E noi siamo restati lì sospesi a guardare quelle quattro lettere implacabili. Alla fine è stato ancora Erriquez ad indicarci la strada: la Bandabardò è “musica che accade”, noi siamo musica che accade.
La Bandabardò torna a casa, sul palco.

Nei ventisette anni trascorsi in giro per il mondo abbiamo incontrato persone e artisti straordinari, ognuno con la sua storia diversa e preziosa. Con alcuni abbiamo condiviso ideali, progetti, il modo e il senso dell’essere qui ora. Tra loro Cisco Bellotti, amico e compagno di suonate e bevute, di risate e di canti. Così abbiamo deciso di ripartire insieme a lui con un nuovo progetto: Bandabardò & Cisco, semplicemente.

Metteremo insieme canzoni e idee, chitarre e repertori, storie e baldorie. Una collaborazione tra due mondi che si erano già incontrati in passato e che prenderà vita per un’estate, senza troppe regole e impicci.

Vedrete. Ascolterete. E, speriamo, ballerete ancora con noi. Lo diciamo nella certezza che anche il nostro fratello Erriquez ci sarà, ogni sera, per sempre.”

Cisco Bellotti ha commentato così l’annuncio: “È con molta emozione e felicità che vi annunciamo la nascita di questo progetto musicale con gli amici della Bandabardò. Sarà semplicemente il nostro grande omaggio a un amico, a un artista irripetibile…Erriquez! Per farlo ci serviranno i vostri cuori e tutto il vostro calore.”

I più popolari su intoscana