Da San Miniato a New York: le calze firmate Emilio Cavallini sono state indossate da Lady Gaga sul set di “Joker: Folie à Deux”, sequel diretto da Todd Phillips che uscirà al cinema il 4 ottobre 2024. L’artista veste i panni di Harley Quinn, il celebre personaggio dei fumetti di Batman, con trucco da clown e giacca rossa, minigonna in pelle nera, maglia e calze ispirate alle geometrie anni ’80.
Non è la prima volta che la maison toscana viene selezionata dalle celebrities. Prima di Lady Gaga, collant, leggings e gambaletti made in San Miniato hanno impreziosito i look di Rihanna, Naomi Campbell, Beyoncé, Harry Styles, Zendaya e di molte altre star.
Ancor prima di lanciare il suo marchio più di 40 anni fa, Emilio Cavallini aveva già iniziato a combinare la sua passione per l’arte, la moda e la cultura pop per creare qualcosa d’innovativo e tecnologicamente straordinario. “Quando ho aperto la mia azienda nel 1970 – si legge sul sito dell’azienda – ero interessato a fare uscire i collant dall’anonimato, volevo trasformarli in un capo completo, fine a se stesso. Con l’invenzione ed il boom della minigonna, le calze sono diventate una parte fondamentale del look di ogni donna, andando ad accentuarne e valorizzarne interamente l’immagine“.
Le prime foto dal set
Sul web e sui social network, spopolano le prime foto dal set. Lady Gaga, alias Harley Quinn, sale le scale per recarsi al tribunale di Gotham City, mentre viene contestata dagli hater. L’attrice si ferma davanti ad una donna che le dice: “Andrai all’inferno” e allora Lady Gaga le prende la testa tra le mani e la bacia sulla bocca per poi risponderle: “Ora ci andremo insieme”.
La trama del film
Abbiamo ancora poche informazioni sul secondo capitolo della saga ma sappiamo che tratterà prevalentemente il periodo trascorso da Joker all’Arkham Asylum, il celebre manicomio criminale in cui viene rinchiuso dopo le sommosse provocate a Gotham City.
Il film del 2019 terminava con la scena della “liberazione” di Joker nel generale caos sociale che il suo assassinio del conduttore tv aveva provocato. Nel sequel Arthur Fleck (interpretato da Joaquin Phoenix), non sarà più solo: accanto a lui ci sarà una versione iniziale di Harley Quinn, la dottoressa Harleen Quinzel, psichiatra che lavora con gli internati nel penitenziario.