James Franco rapito dai dipinti di Botticelli. L’attore, regista e sceneggiatore americano ieri ha visitato gli Uffizi, dove si è trattenuto per due ore, passeggiando entusiasta tra i tesori della Galleria e mostrando di apprezzare in particolare i capolavori del Trecento e Quattrocento, in particolare Maestà di Giotto e Cimabue, oltre a Leonardo, Michelangelo e Tiziano.
Ma [/mark]ad appassionare più di tutto la star di Hollywood sono state le sale dedicate a Botticelli, dove si è soffermato ad ammirare ogni singola opera.[/mark]
James Franco era a Firenze per presentare il suo ultimo film “Hey Joe”, per la regia di Claudio Giovannesi, allo Spazio Alfieri.
Il film racconta la storia di Dean Barry, un veterano americano che ha avuto una relazione con una ragazza napoletana durante la Seconda Guerra Mondiale e ritorna in Italia, a Napoli, all’inizio degli anni Settanta, per conoscere suo figlio. Dean vorrebbe recuperare venticinque anni di assenza, ma suo figlio ormai è un uomo, è cresciuto nella malavita, è stato adottato da un boss del contrabbando.