C’erano quasi tutti, ieri sera, al Grand hotel Principe di Piemonte di Viareggio i ragazzi che nell’estate del 2026 ci fecero sognare sotto il cielo di Berlino. I campioni del mondo del 2006 infatti si sono ritrovati per una festa a sorpresa organizzata per l’ex ct dell’Italia campione del mondo Marcello Lippi.
Ad organizzare la sorpresa Davide Lippi, figlio del mister. All’appello hanno risposto tutti i giocatori di allora: Fabio Cannavaro, Francesco Totti, Marco Materazzi, Ciro Ferrara, Angelo Peruzzi, Pippo Inzaghi, Alessandro Del Piero, Rino Gattuso, Simone Barone, Andrea Pirlo, Luca Toni, Daniele De Rossi, Gigi Buffon, Alberto Gilardino, Cristian Zaccardo, Simone Perrotta, Andrea Barzagli, Gianluca Zambrotta, Massimo Oddo, Marco Amelia.
Alla festa erano presenti anche Giancarlo Abete, Ivano Bordon che dal 2004 al 2006 seguì ancora Lippi nello staff tecnico della Nazionale italiana e Daniele Pradè, attuale direttore sportivo della Fiorentina. Tra i presenti anche Renato Zero e Pago. Secondo quanto riporta una nota Lippi si è commosso entrando nel salone e ritrovando i compagni di avventura di allora: assieme hanno intonato l’inno d’Italia mentre venivano proiettate immagini della vittoria del 2006. A chiusura della cena una torta che ha riprodotto esattamente la Coppa del Mondo.