La rete di collegamenti aerei con lo scalo di Marina di Campo e l’Isola d’Elba continuano a crescere e dopo le tratte attive con Pisa, Firenze, Linate e Lugano arriva il volo diretto con Bologna. Dal 24 settembre fino al 4 ottobre l’Isola d’Elba sarà infatti raggiungibile in meno di un’ora con un volo, operato dalla compagnia Silver Air, dall’aeroporto Marconi.
I voli per l’isola “dove l’estate non tramonta mai” sono già acquistabili sul sito della compagnia aerea dove si possono trovare anche tutte le informazioni di dettaglio. In questa stagione turistica l’Isola d’Elba è stata tra le mete preferite dagli italiani dove trascorrere le vacanze e lo dimostra anche la continua richiesta di voli di collegamento tra l’Isola e gli hub aeroportuali nazionali e internazionali. Ed è proprio da queste richieste che è nato il collegamento con l’aeroporto di Bologna che sarà un primo banco di prova per una tratta che diventerà stabile nel 2022. In più, questo collegamento è particolarmente strategico anche in connessione con i molti treni ad alta velocità che fermano nel capoluogo emiliano. Partendo dalla stazione di Bologna, con il servizio Marconi Express si può infatti raggiungere comodamente l’aeroporto in 7 minuti e da qui imbarcarsi per un volo diretto all’Elba raggiungendo Marina di Campo in 50 minuti.
“Siamo particolarmente orgogliosi di inaugurare già nel 2021 questa nuova tratta”, ha affermato l’avv. Niccolò Censi, Coordinatore Gestione Associata Turismo dell’Isola d’Elba “che permette di migliorare la raggiungibilità dell’Isola d’Elba a costi accessibili. L’obiettivo è farci raggiungere da più turisti italiani, ma anche, in vista del prossimo anno, connetterci con un hub importantissimo come Bologna che collega molte destinazioni straniere. Dopo il 2020 e il 2021 in cui l’Isola è stata la più ricercata sui social delle destinazioni turistiche, dobbiamo guardare al futuro dedicando particolare attenzione allo sport e al green. La sfida per il 2022 è potenziare ancora di più l’incoming da paesi come la Germania, la Svizzera in particolare quella tedesca, il Nord e l’Est Europa che, si spera, con l’allentamento della pandemia, avranno voglia di tornare in Italia per una meritata vacanza”.