L’étoile Isabella Giustina e la one-girl-band Elli De Mon venerdì 26 novembre saliranno sul palco del Teatro delle Arti di Lastra a Signa, in occasione Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.
Isabella Giustina presenterà ”Destinata guerriera”: spettacolo di danza nato dallo studio di ”Rinaldo” di Torquato Tasso, che si ispira al personaggio di Clarice, rielaborato attraverso una ricerca sulla figura della donna guerriera dei poemi cavallereschi.

Da Geeshie Wiley a Bertha Chippie Hill, da Bessie Smith e Sippie Wallace… Artiste afro-americane che all’inizio del ’900 inaugurarono il capitolo femminile del blues, sfidando morale e pregiudizi, rivivranno nel concerto/spettacolo “Countin’ The Blues: donne indomite” di Elli De Mon, tratto dal suo libro e cd omonimo, che chiude la serata.
Alla serata si accede con Green Pass. Biglietti 13/11/8 euro, riduzioni per over 65, under 26, soci Coop, soci BCC, soci Biblioteca Comunale, soci Arci e Amici del Museo Caruso. Prevendite online su www.ticketone.it e nei punti Boxoffice Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita, compresa la Coop di Lastra a Signa. Info e prenotazioni tel. 055 8720058 – biglietteria@tparte.it.
