Musica/

Irene Grandi festeggia 30 anni di carriera con il nuovo singolo “Fiera di me” realizzato con Stewart Copeland

Il tour teatrale “Fiera di Me” partirà a novembre prossimo con una serie di concerti volti a far riscoprire alcune perle nascoste della sua produzione storica, al fianco dei suoi più grandi successi

IRENE FIERA DI ME PH L.BRUNETTI oriz 4

Venerdì 17 maggio è uscito su tutte le piattaforme il nuovo singolo di Irene Grandi “Fiera di me” che anticipa un nuovo album e un tour autunnale che celebreranno i suoi trent’anni di carriera.

“Fiera di Me” è una canzone potente che dà spazio a sonorità nuove, esprimendo ancora una volta della sua tendenza a sperimentare.

Il sound grintoso, elettronico e graffianti pattern rock ha avuto una supervisione ritmica d’eccellenza, quella di Stewart Copeland, batterista storico dei Police.

Il brano parla dell’accettazione di sè: “farò dei miei difetti la mia perfezione, farò delle mie sbandate la mia direzione” canta Irene, un punto di arrivo per una donna ormai completamente realizzata sia professionalmente che personalmente, che non deve più dimostrare nulla a nessuno.

Riconoscere le proprie fragilità come ricchezza, riaffermando la propria identità, anche grazie al supporto di una certa “energia femminile”, vuole portare un messaggio di speranza sospendendo il giudizio e la competizione, imperanti nella società contemporanea.

Il tour teatrale di Irene Grandi “Fiera di Me” partirà a novembre prossimo con una serie di concerti volti a far riscoprire alcune perle nascoste della sua produzione storica, al fianco dei suoi più grandi successi e, via via, di sempre più canzoni inedite. Il 9 dicembre Irene sarà in concerto nella “sua” Firenze al teatro Verdi. 

Per l’occasione Irene rinnova anche la collaborazione con Warner Music Italia che oltre a distribuire il nuovo singolo ripubblicherà alcuni degli album in vinile più importanti della sua discografia, a partire da quello che la vide esordire nel 1994: “Irene Grandi” che uscirà rimasterizzato il 31 maggio con la bonus track “Un motivo maledetto” realizzata insieme a Levante.

Tutte le date del tour di Irene Grandi

12 novembre – Teatro Duse, Bologna
18 novembre – Teatro Manzoni, Milano
24 novembre – Teatro Golden, Palermo
25 novembre – Teatro Metropolitan, Catania
30 novembre – Teatro dell’Aquila, Fermo
7 dicembre – Auditorium Parco della Musica, Roma
9 dicembre – Teatro Verdi, Firenze
10 dicembre – Teatro Politeama, Genova

Irene Grandi – “Fiera di me” Tour

Topics:

I più popolari su intoscana