Salute/

Donazioni: 5 elettrocardiografi per l’ospedale di Torregalli

Grazie alla raccolta fondi ‘Io dono, tu doni, noi vinciamo’ promossa dal comune di Scandicci e altri partner sono arrivate nuove strumentazioni all’ospedale fiorentino 

Cardiologia

Cinque elettrocardiografi Ecg sono arrivati ieri nelle corsie della terapia intensiva dell’ospedale fiorentino di San Giovanni di Dio a Torregalli. Gli strumenti, fondamentali per far fronte all’emergenza Covid-19, sono stati acquistati dalla Fondazione Santa Maria Nuova Onlus con la raccolta fondi “Io dono, tu doni, noi vinciamo”, promossa dal Comune di Scandicci, dalle associazioni del Social Party cittadino ed attuata attraverso l’associazione La Melagrana Aps.

Grazie alla raccolta sono in arrivo anche altri due ventilatori, già ordinati dalla Fondazione Santa Maria Nuova Onlus e presto in consegna. Quella di venerdì è la seconda consegna alla terapia intensiva dell’ospedale dopo la prima fornitura di un ecografo per le diagnosi e un primo ventilatore.

La raccolta fondi- che prosegue – è finalizzata proprio al potenziamento della terapia intensiva del San Giovanni di Dio, e al momento conta 1184 donazioni per un totale di 247.500 euro complessivi. Le attrezzature consegnate fino ad oggi sono state acquistate con i primi bonifici effettuati, mentre i prossimi acquisti saranno definiti in base alle esigenze del Dea dell’ospedale in questa fase di emergenza sanitaria. Tutti possono donare tramite bonifico all’Iban IT17Z0867338080023000234372, intestato a La Melagrana Associazione di promozione sociale Aps, causale “Emergenza Covid-19”. L’acquisto delle attrezzature è effettuato per conto della Ausl Toscana Centro dalla Fondazione Santa Maria Nuova.

 

I più popolari su intoscana