I lavori al viadotto sull’Arno dell’Autostrada A1, non compatibili con la circolazione dei treni, comporteranno un’interruzione per tre fine settimana della tratta ferroviaria Empoli-Firenze. Dopo le date del 18 e 19 novembre, del 25 e 26 novembre, tocca ora alle giornate del 4 e 5 gennaio. Su questo la Regione si è confrontata con le amministrazioni interessate insieme ai rappresentati di RFI e Trenitalia per garantire tutti gli spostamenti.
Per tutti i viaggiatori il servizio viene garantito con il servizio di bus sostitutivi che prevede di utilizzare percorsi alternativi con corse Castelfiorentino – Montelupo –Lastra a Signa – Firenze Rifredi (negli orari utili per gli ospedalieri) – Firenze SMN e viceversa, senza sosta a Empoli, in corrispondenza con i treni della Empoli-Siena.
I treni circoleranno regolarmente fra Empoli e Siena e fra Empoli e Pisa. I sistemi informativi e di vendita di Trenitalia sono aggiornati con gli orari dei bus sostitutivi
Visualizza questo post su Instagram
Treni Alta Velocità
Roma – Firenze – Genova le sei Frecce in programma giornalmente tra Roma e Genova via Firenze Campo Marte saranno deviate via Pisa-Livorno-Grossetoe subiranno variazioni di orario, con allungamento dei tempi di percorrenza e soppressione delle fermate intermedie di Firenze Campo Marte e Roma Tiburtina.
I treni regionali
Durante l’interruzione saranno riprogrammati i servizi sulle linee:
- Firenze – Pisa i collegamenti saranno effettuati via Prato-Pistoia- Lucca, ad eccezione di tre corse tra Lastra a Signa/Signa, Montelupo ed Empoli dedicate agli studenti che saranno effettuate con autobus.
- Firenze – Siena i treni circoleranno solo tra Siena ed Empoli, i collegamenti tra Siena e Firenze saranno effettuati in treno solo tra Siena e Castelfiorentino da dove si proseguirà o arriverà con autobus sostitutivi che effettueranno le sole fermate di Montelupo Fiorentino e Lastra a Signa ed in alcuni casi anche Firenze Rifredi.
- Firenze – Empoli da Empoli si potrà raggiungere Firenze andando in treno fino a Castelfiorentino da dove si potrà proseguire in autobus per Firenze e viceversa.