Consulenze digitali e sportello virtuale di orientamento per chi sogna di aprire una start up. I nuovi servizi sono rivolti a chi vuole trasformare la propria idea in impresa, accedere a spazi di coworking e orientarsi all’interno dell’ecosistema metropolitano fiorentino dell’innovazione, trovando la risposta più adeguata alle proprie esigenze. Insomma l’innovazione a portata di click.
Sul portale ‘MakeNextinFlorence‘, che riunisce tutti i membri pubblici e privati che a Firenze lavorano sui temi dell’innovazione, è possibile prenotare un appuntamento in videoconferenza con l’esperto per ottenere indicazioni specifiche e contatti all’interno della rete fiorentina e arrivare alla soluzione più adatta alle diverse necessità.
“La Camera di commercio – ha dichiarato il presidente Leonardo Bassilichi – attraverso lo sportello nuove imprese e i servizi del Punto impresa digitale offre un contributo gratuito e costante al sistema fiorentino dell’innovazione, un impegno che si è rafforzato in questi anni di emergenza sanitaria ed economica, con l’obiettivo di aiutare la crescita digitale delle aziende e dei professionisti anche in questa fase difficile“.
In questa direzione si sta muovendo da tempo anche Palazzo Vecchio. “Una nuova evoluzione della rete Make Next in Florence – hanno aggiunto gli assessori di Palazzo Vecchio all’Innovazione Cecilia Del Re e alle Attività produttive Federico Gianassi – che si mette in modo semplice e diretto a disposizione del singolo cittadino, startupper e di chiunque abbia necessità di un servizio di consulenza personalizzata al fine di indirizzarlo al meglio verso la realtà della nostra rete a lui più appropriata in base alle proprie richieste e inclinazioni. È la prima volta che più enti si mettono insieme per dar vita ad uno sportello unico, unendo così le forze con la volontà di presentarsi congiuntamente all’esterno“.