Attualità/

Inedita coppia al Cibus: unico stand per Pecorino Toscano Dop e Finocchiona Igp

I due consorzi insieme alla Fiera di Parma per portare i sapori autentici della Toscana, la presenza del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP

La Finocchiona IGP e il Pecorino Toscano DOP

I Consorzi di tutela del Pecorino Toscano Dop e della Finocchiona Igp insieme al Cibus 2024, in programma a Parma dal 7 al 10 maggio. Un’inedita collaborazione per portare i sapori autentici della Toscana direttamente ai visitatori e agli operatori del settore presenti alla fiera.

All’appuntamento parmense non mancheranno altri consorzi e produttori come il Consorzio di Tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP. I visitatori avranno l’opportunità di degustare i prestigiosi prodotti Dop e Igp, apprezzando l’essenza stessa della Toscana attraverso richiami visivi e sensoriali.

Una coppia inedita per il Cibus

Nel Padiglione 2, spiega una nota, lo stand 049, frutto della collaborazione tra i due consorzi, sarà una vera e propria oasi toscana all’interno della fiera.

La partecipazione congiunta alla Fiera Cibus 2024 rappresenta un momento significativo per entrambi i Consorzi – afferma il presidente del consorzio della Finocchiona Igp, Alessandro Iacomoni -. È un’opportunità unica per celebrare la ricchezza dei nostri prodotti e per condividere la passione per l’eccellenza che li caratterizza”.

Per il presidente del consorzio del Pecorino Toscano Dop, Carlo Santarellisiamo entusiasti di unire le forze con il Consorzio della Finocchiona IGP per portare i nostri prodotti di qualità alla Fiera Cibus. Questa collaborazione rafforza ulteriormente il legame tra le nostre eccellenze gastronomiche e offre ai visitatori un’esperienza toscana autentica”.

Vitellone Bianco Appennino Centrale IGP

Il Consorzio del Vitellone Bianco

Il Consorzio di Tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP fa tappa a Cibus nel padiglione 2 stand N008 per promuovere la qualità della carne certificata e un’intera filiera che garantisce qualità, tipicità e legame con il territorio di produzione.

Cibus – afferma Andrea Petrini, direttore del Consorzio di Tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP – rappresenta sempre una tappa imperdibile per promuovere la qualità della nostra carne certificata e della sua intera filiera, dall’allevamento alla ristorazione, incontrando visitatori e operatori che arrivano da tutta Italia e da tanti Paesi del mondo. Oltre all’attività di promozione presso il nostro stand, la presenza a Cibus ci darà ancora una volta la possibilità di far degustare la carne certificata Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP insieme ad altri prodotti di eccellenza, quali l’Aceto Balsamico di Modena IGP, l’Aceto balsamico tradizionale di Reggio Emilia DOP e l’Olio EVO Brisighella DOP. Nuove occasioni e opportunità per far conoscere da vicino come gustare al meglio un prodotto che garantiamo dal 1998 con un marchio che è sinonimo di qualità, tipicità e legame con il territorio di produzione delle tre razze tipiche: Chianina, Marchigiana e Romagnola”.

I più popolari su intoscana