Il Teatro Puccini di Firenze apre le porte alla comicità del futuro, per tre serate consecutive, il nostro teatro ospiterà tre giovani talenti che stanno conquistando il pubblico italiano con la loro comicità e la loro originalità.
Si comincia giovedì 9 gennaio con “Tutto scontato” in cui Aurora Leone porterà gli spettatori in un viaggio comico tra le piccole e grandi contraddizioni della vita quotidiana.
L’attrice, conduttrice e volto dei The Jackal, reduce del successo del suo show precedente “Vero a metà”, torna a teatro con un nuovo spettacolo.
“Tutto scontato” è uno show comico ma non del tutto: “fa ridere ma anche riflettere”. Un monologo scomodo come un sedile Ryanair nelle file centrali, magnetico come un adesivo in vetrina che ti invoglia ad entrare in un negozio a trovare qualcosa che incontri il tuo gusto, a trovare la tua taglia; a trovare quello che stavi cercando. Ma si sa, alla fine non trovi mai niente di quello che volevi…
Venerdì 10 gennaio sarà il turno di Pierluca Mariti con “Grazie per la domanda”, che farà riflettere sulla vita con ironia e intelligenza, rispondendo alle domande che tutti ci poniamo almeno una volta. lo spettacolo è sold out ed è stata aggiunta una replica straordinaria il prossimo 10 ottobre.
Pierluca Mariti, conosciuto su Instagram come @piuttosto_che, torna a teatro con un monologo comico dopo il tour del suo primo spettacolo “Ho fatto il Classico”, che tra il 2022 e il 2023 ha raggiunto le cinquanta repliche con innumerevoli sold out tra Italia ed Europa.
Pierluca è finalmente andato in terapia, ed è mai possibile che certe riflessioni le tenga solo per le quattro mura dello studio dello psicologo? Ma quando mai.
“Grazie per la domanda” è un viaggio attraverso vicende personali ed esperienze collettive, viste ovviamente attraverso la lente dell’ironia, alla ricerca della conoscenza di sé e di una certa leggerezza nell’affrontare piccole e grandi nevrosi quotidiane.
Sabato 11 gennaio chiude questa triade comica Andrea Dianetti con lo spettacolo “Non ci pensare” che coinvolgerà gli spettatori in un vortice di gag e situazioni esilaranti, dimostrando che ridere è il miglior modo per affrontare i problemi. Lo spettacolo è prodotto da Paolo Ruffini, che ne è anche co-autore.
C’è una cura per combattere L’ansia? Forse sì, una bella risata di cuore. Così Andrea Dianetti che ne è portatore sano cerca di combatterla da sempre sapendo anche che le sue ansie sono un po’ quelle di tutti, e allora l’unica soluzione è riderne insieme agli spettatori, con il mantra “Non ci pensare” da ripetere prima di un volo in aereo, di un esame universitario, di un colloquio di lavoro, o di un primo appuntamento.
Ma se l’uomo ha ansie comuni, l’artista ne vive anche altre e Dianetti vuole raccontarle tutte. Cosa prova prima di entrare sul set di un film con la paura di non ricordarsi le battute? L’ansia di una diretta, l’angoscia che provava salendo l’ascensore più famoso di Rai1? O a fare un monologo a 18 anni davanti ad una bionda molto famosa. Ma soprattutto, questo spettacolo sarà divertente come se lo immagina? Non ci pensare Andrea, non ci pensare.