A San Miniato i ragazzi di Casa Verde hanno un nuovo coloratissimo pulmino a 9 posti acquistato grazie alla solidarietà di tanti cittadini che hanno aderito all’iniziativa di crowdfunding “Pensati con il Cuore” insieme ad alcuni enti, tra cui Regione Toscana.
Il nuovo mezzo servirà per il trasporto nelle numerose attività educative, di 36 ragazzi con disabilità, oltre ai 20 adolescenti che frequentano il centro diurno psichiatrico.
Mercoledì 5 febbraio il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha consegnato le chiavi del pulmino nelle mani della direttrice della struttura Giovanna Sorrentino.
Presenti alla consegna anche Simone Giglioli, Sindaco di San Miniato, Giuliano Maffei, Presidente Fondazione Irccs Stella Maris, Giulio Caravella, consigliere della Fondazione Il Cuore si scioglie e Rossano Rossi segretario generale Cgil Toscana.
“Siamo felici di essere stati parte attiva di questa iniziativa – ha detto il Presidente Giani – Il lavoro di squadra ha funzionato e la raccolta fondi diffusa e partecipata ha portato i suoi frutti. I toscani e le toscane sono sempre protagonisti quando si tratta di rimboccarsi le maniche per sostenere i più fragili e chi ha più bisogno. Ringrazio la Fondazione Stella Maris che attraverso tante iniziative ed esperienze porta i ragazzi con disabilità a dare il proprio contributo nella società. Come Regione Toscana-ha concluso il presidente- siamo costantemente impegnati nel promuovere e sostenere un welfare sempre più inclusivo”.