Il Musart Festival cambia “casa” dopo quattro anni passati nell’accogliente piazza Santissima Annunziata nel cuore di Firenze
La rassegna che ha portato nel capoluogo toscano star del calibro di Stewart Copeland, Paolo Conte, Caetano Veloso, Roberto Bolle, Drusilla Foer “trasloca” al parco mediceo di Pratolino.
Il primo nome annunciato per l’edizione 2024 è quello de Il Volo. Il trio di giovani talenti sarà in concerto al Musart il 22 luglio.
Dopo aver calcato il palco dell’Ariston come artisti in gara per la 74° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Capolavoro”, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno deciso di festeggiare con il pubblico italiano i 15 anni di carriera e di lunga amicizia.
Porteranno nel tour estivo non solo i nuovi brani del disco di inediti in uscita nei prossimi mesi, ma anche i più grandi successi della tradizione musicale italiana.
Ma il tour de Il Volo non si limiterà all’Italia, sono state annunciate infatti tre date all’estero: l’8 ottobre alla Tipos Arena di Bratislava, il 10 ottobre al MVM Dome di Budapest e il 12 ottobre alla 02 Arena di Praga.
Il 22 luglio invece salirà sul palco del Musart Festival Loreena McKennitt.
L’artista porterà in Toscana il “The Mask and Mirror – 30th Anniversary Tour” con cui la musicista- canadese d’anagrafe, sangue irlandese nelle vene – celebra il trentennale di uno dei suoi album più acclamati, “The Mask and Mirror”.
Un disco intriso di atmosfere celtiche, spagnole e marocchine, straordinaria prova di contaminazione tra culture diverse.
Il concerto sarà in due set: Loreena McKennitt proporrà tutte le canzoni di “The Mask and Mirror” e i brani più amati della sua carriera.
I biglietti – posti numerati da 34,50 a 80,50 euro – saranno disponibili dalle ore 10 di venerdì 16 febbraio su www.ticketone.it e nei punti Boxoffice Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-