Sabato 9 e domenica 10 marzo torna al Teatro Verdi di Firenze il comico napoletano Alessandro Siani con il suo “Extra libertà live tour 2024”, partito dal Teatro Brancaccio di Roma con due sold out.
Dopo il successo dello show Extra Libertà, sold out in tutte le repliche del tour teatrale della scorsa stagione, il regista e attore sarà in scena con una versione aggiornata.
Filo conduttore dello show sarà la libertà in tutte le sue sfaccettature, cavalcando in primis nei monologhi i temi scottanti dell’attualità e delle imprevedibili insidie che colpiscono e influenzano le nostre vite: pandemie, guerre e l’ineffabile solitudine “dell’era cellulare” con i suoi conseguenti effetti collaterali.
A gennaio è uscito il suo ultimo film Succede anche nelle migliori famiglie al primo posto tra i film italiani usciti nel periodo delle festività.
“Amici – scrive Siani nelle note di regia – il nostro compito, ovvero di noi comici, resta semplicemente quello di far ridere, d’intrattenere e far riflettere. L’importante è che mentre tenti di far ridere e soprattutto d’intrattenere, il pubblico non rifletta pensando ‘ma che cosa ci faccio qui!'”.