Attualità/

Il 23 aprile a Firenze fioriscono i libri: in regalo un iris e l’accesso al Museo Bardini

A chi acquista un libro presso una delle librerie indipendenti della città aderenti all’iniziativa l’Amministrazione comunale regala un iris e un accesso gratuito al Museo Stefano Bardini

iris - © Salvatore Bruno

Il 23 aprile in occasione della Giornata Mondiale del Libro a Firenze a chi acquista un libro presso una delle librerie indipendenti della città aderenti all’iniziativa l’Amministrazione comunale regala un iris e un accesso gratuito al Museo Stefano Bardini dal 24 aprile al 4 maggio 2025.

“A Firenze fioriscono libri” è il titolo dell’iniziativa che vuole premiare tutti i lettori: da 0 a 100 anni e oltre.

La Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore nasce sotto l’egida dell’Unesco nel 1996 per promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la tutela del copyright.

La ricorrenza è stata fissata al 23 aprile di ogni anno, data della scomparsa di tre scrittori considerati tra i più rappresentativi della cultura e letteratura universale: Miguel de Cervantes, William Shakespeare e Garcilaso de la Vega.

Le librerie indipendenti che aderiscono all’iniziativa sono: Alfani, Alzaia, Centrolibro Scandicci, Claudiana, Farollo e Falpalà, Florida, Fortuna di Pontassieve, Francese, Jane&Edward, Leggermente, Menabò, Nani Pittori, On the road, L’Ornitorinco, Periodico 11.11, Piccola farmacia letteraria, Todo Modo.

I più popolari su intoscana