Anche Siena inserita nel palinsesto di Toscana Arcobaleno d’Estate, la manifestazione che, giunta alla settima edizione, dà il benvenuto anche quest’anno alla bella stagione. La città si animerà grazie a una grande festa dedicata alla musica, che vedrà esibirsi il rapper e cantautore italiano Frankie Hi-nrg. Nell’occasione, si potranno visitare anche i musei cittadini, aperti fino a tarda notte.
Gli eventi prenderanno il via già nel pomeriggio di venerdì 21 giugno con la presentazione del libro dell’artista Frankie Hi-nrg, Faccio la mia cosa, edito da Mondadori, un’autobiografia che è anche occasione per raccontare la nascita del rap. L’appuntamento è alle 18 al Bastione San Domenico della Fortezza. L’energico concerto con i grandi successi del rapper è previsto per le 22 sempre alla Fortezza, anticipato da un aperitivo con dj-set. Durante la serata, in città sarà possibile accedere in esclusivo orario notturno ad alcuni spazi museali: saranno aperti infatti fino alla mezzanotte il complesso di Santa Maria della Scala, il Museo Civico e i Magazzini del Sale di Palazzo Pubblico. Previste inoltre visite guidate al Teatro Comunale dei Rinnovati.
I festeggiamenti continuano poi sabato 22, con una notte bianca curata dalla Camera di Commercio: i negozianti proporranno numerose iniziative e potranno scegliere di rimanere aperti fino alle 3. Anche in questa lunga serata, tanta musica e divertimento, con il dj-set di Alessandro Serra che apre le danze al Bastione della Fortezza alle 19. A seguire, il dj-set Jolly Mare e AudioPump’n’Flex.
Il weekend di festa rientra nel format di Toscana Arcobaleno d’Estate, la manifestazione promossa da Regione Toscana, con la partecipazione de La Nazione, il supporto di Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana e la collaborazione di Anci Toscana, Ente Bilaterale Turismo Toscano e delle categorie economiche.