I nuovi linguaggi del vino, tra digitale, arte e realtà. È questo il tema della nuova puntata di #WineStories, il web-format ideato in collaborazione con l’assessorato all’agricoltura di Regione Toscana e curato da Fondazione Sistema Toscana che vuole raccontare attraverso i social media, con un linguaggio fresco e innovativo, il mondo del vino toscano.
Rivedi l’episodio
Vino e comunicazione
Il nuovo episodio di #WineStories, in programma mercoledì 13 ottobre alle ore 15:00, approfondisce il ruolo della comunicazione digitale nella promozione del vino toscano. Rendere più accessibile questa eccellenza, sdoganando certi luoghi comuni troppo complicati, è la sfida che influencer, storyteller, brand ambassador e produttori sono chiamati a fronteggiare in questa fase.
Oggi vignaioli e consorzi cercano sempre più qualità comunicativa, favorendo la nascita di dialoghi che dall’online puntano a concretizzarsi nella realtà, ovvero dal vivo e in presenza. Ma quali sono i metodi, gli strumenti e i linguaggi migliori per farlo?
Dopo un’estate di ripartenza con eventi e iniziative “live” e una vendemmia molto condivisa sui social, che autunno dobbiamo aspettarci per allungare la stagione delle cantine toscane?
Gli ospiti dell’incontro
Ospiti dell’appuntamento sono Gabriele Gorelli, primo Master of Wine italiano e World Brand Ambassador di Fondazione Banfi/Montalcino; Divina Vitale, sommelier e giornalista di Corriere Fiorentino – Bolgheri News&Style ed Elisabetta Rogai, artista nota per i suoi dipinti al vino.
Modera l’incontro il giornalista Giovanni Pellicci, supportato dalla regia di Chiara Bianchini della redazione di intoscana.it.
Info e contatti
Per assistere alla seconda puntata di #WineStories è sufficiente seguire le pagine Facebook di Buy Wine Toscana, Intoscana, Vetrina Toscana e i canali YouTube di Intoscana e Vetrina Toscana.