Dopo il successo di “Estate in Toscana”, la hit che la scorsa estate ha registrato numeri da capogiro (oltre 2 milioni di visualizzazioni su Facebook) i DuOva il duo formato da Riccardo Lupino e Giovanni Degl’Innocenti torna alla ribalta con il nuovo singolo: “TANNINO (Siamo tutti sommelier)”.
Per quale motivo i sommelier agitano in continuazione il bicchiere di Vino? Perchè per capire se il vino è buono si annusa il tappo? Perchè è meglio non ordinare mai il vino della casa quando si va al ristorante?
Nella canzone “TANNINO” il primo brano musicale tutto da “degustare” i DuOva hanno scomodato niente meno che il critico enogastronomico Leonardo Romanelli per rispondere a queste domande e cercare di capire cosa si cela dietro il prestigioso mestiere del sommelier.
Il video è stato realizzato dalla casa di produzione Swolly Studio, presso l’Agriturismo Olmi di Impruneta con il coinvolgimento delle ballerine della Marble Dog Crew Chiara Basile, Deborah svelto , Silvia lorini, Federica Fani , Carolina Mattioli, Elena de Zordo.
I DuOva hanno pubblicato il disco “Natura morta” che parla delle difficoltà ma anche della poesia della vita del contadino, un mestiere antico tutto da riscoprire.
TANNINO
Con : Lupino Riccardo, Giovanni Degl’Innocenti, Leonardo Romanelli Marble Dog Crew, Ridens
TESTO: Riccardo Lupino
MUSICA: Daniele Palmi Francesco Baggiani
REGIA: Daniele Palmi
AIUTO REGIA: Matteo de Nicolò e Simone Baldini Tosi
CASA DI PRODUZIONE Swolly Creative Studio
SOUND PRODUCER e MIX: Francesco Baggiani
REGISTRAZIONE VOCI: Giovanni Degl’Innocenti
MASTER AUDIO: Claudio Tani