Musica/

I DuOva con Leonardo Romanelli cantano “TANNINO (Siamo tutti sommelier)”

Dopo il successo di “Estate in Toscana” torna il duo toscano originario del Chianti che ha pubblicato il disco “Natura morta”

Dopo il successo di “Estate in Toscana”, la hit che la scorsa estate ha registrato numeri da capogiro (oltre 2 milioni di visualizzazioni su Facebook) i DuOva il duo formato da Riccardo Lupino e Giovanni Degl’Innocenti torna alla ribalta  con il nuovo singolo: “TANNINO (Siamo tutti sommelier)”.

Per quale motivo i sommelier agitano in continuazione il bicchiere di Vino? Perchè per capire se il vino è buono si annusa il tappo? Perchè è meglio non ordinare mai il vino della casa quando si va al ristorante?

Nella canzone “TANNINO” il primo brano musicale tutto da “degustare” i DuOva hanno scomodato niente meno che il critico enogastronomico Leonardo Romanelli per rispondere a queste domande e cercare di capire cosa si cela dietro il prestigioso mestiere del sommelier.

Il video è stato realizzato dalla casa di produzione Swolly Studio, presso l’Agriturismo Olmi di Impruneta con il coinvolgimento delle ballerine della Marble Dog Crew  Chiara Basile, Deborah svelto , Silvia lorini, Federica Fani , Carolina Mattioli, Elena de Zordo.

I DuOva hanno pubblicato il disco “Natura morta” che parla delle difficoltà ma anche della poesia della vita del contadino, un mestiere antico tutto da riscoprire.

TANNINO
Con : Lupino Riccardo, Giovanni Degl’Innocenti, Leonardo Romanelli Marble Dog Crew, Ridens
TESTO: Riccardo Lupino
MUSICA: Daniele Palmi Francesco Baggiani
REGIA: Daniele Palmi
AIUTO REGIA: Matteo de Nicolò e Simone Baldini Tosi
CASA DI PRODUZIONE Swolly Creative Studio
SOUND PRODUCER e MIX: Francesco Baggiani
REGISTRAZIONE VOCI: Giovanni Degl’Innocenti
MASTER AUDIO: Claudio Tani

I più popolari su intoscana