Pronti a indossare il cappello da strega o i denti da vampiro? Giovedì 31 novembre Firenze si riempie di concerti e feste spaventose, eccone alcune.
1-Bouquet of Madness al Teatro Puccini
Le Bouquet of Madness, nome del podcast true crime creato da Martina Peloponesi e Federica Frezza, tornano in scena al Teatro Puccini di Firenze con l’Halloween of Madness vol. 3, l’annuale show nella notte più stregata dell’anno. Giovedì 31 ottobre Fred e Marty proporranno nuovi casi inediti. Per i temi trattati lo spettacolo è consigliato a un pubblico adulto.
2-Donato Dozzy, Adiel, Hertz Collission e Tancredi alla Stazione Leopolda
Giovedì 31 ottobre, nella notte di Halloween, torna Lattexplus per festeggiare il suo 15° anniversario. Questa volta, l’evento che esplora le nuove tendenze della musica elettronica si sposterà alla Stazione Leopolda di Firenze, dove si esibirà una lineup d’eccezione con artisti di calibro internazionale: Donato Dozzy una vera leggenda del dancefloor, Adiel, Hertz Collision e Tancredi.
3-Halloween al Tenax con la dj palestinese Sama’ Abdulhadi, Francesco Farfa, Kidz
Il Tenax giovedì 31 ottobre da il benvenuto alla dj palestinese Sama’ Abdulhadi che si esibirà insieme a Francesco Farfa e KIDZ per una serata che fonde passione e musica elettronica d’avanguardia. Sama’ Abdulhadi, unisce i suoi ritmi elettronici con l‘attivismo, usando la sua piattaforma per difendere i diritti umani negati. Nata in una famiglia di sfollati, la sua musica riflette le esperienze di conflitto e sfollamento. Il suo set alla Boiler Room del 2018 da Ramallah ha guadagnato fama internazionale. Nato in Toscana nel 1968, Francesco Farfa ha iniziato a mixare vinili all’inizio degli anni Ottanta. Nel 1991 è diventato un pioniere della scena rave e techno europea, guadagnando fama internazionale. KIDZ è composto da Daniel Junior Iacob & Lorenzo Mossuto, è un duo di DJ e Resident di Tenax Firenze, nonché co-fondatori dell’etichetta Dedalo District. Il loro sound spazia dal new beat e dal wave-electro funk alle vibrazioni techno più oscure, riflettendo il loro percorso musicale eclettico e in continua evoluzione.
4-Cabaret Macabre Goth Party al Silenzio
Giovedì 31 ottobre il club Silenzio celebra l’inizio della stagione oscura con sei ore di musica gestita da 4 dj d’eccezione: dj Kronos, dj Ghost, dj Ygy e un ospite di tutto rispetto, direttamente da Berlino dj Hanzel. Membro della crew TIQ Quadratic Wave di Berlino, ex resident DJ del Siddartha Club e della Nuit De Sade, ospite regolare in numerose serate in Italia e all’estero.
5-Halloween Night all’InStabile
Il tendone da circo dell’InStabile a Firenze Sud è pronto a fare festa per Halloween con il dj set di Cami Layé Okún e Dnart.
6-Reggae Halloween al CPA con The Appetizers e Hard Boiled
Se per giovedì 31 ottobre avete voglia di scatenarvi con sonorità reggae e rocksteady il CPA di Firenze sud propone il concerto dei The Appetizers da Milano e i fiorentini Hard Boiled.
7-Festa di ControHalloween al Circolo Arci Il Progresso
Quest’anno c’è chi ha organizzato una “Contro festa” di Halloween, stiamo parlando de La Chute che venerdì 1° novembre proporrà al Circolo Arci Il Progresso dalle 20 aperitivo con Cut-Irons Horror Vynil dj set, alle 21 Pippo Bosè dal vivo, a seguire gli Absences in concerto e in chiusura The Jocker Soundtrak Show, My name is Carnival con la proiezione del film cult “The Man Who Laughs” di Paul Leni.