Musica/

Gli oodal in concerto all’Ex Fila con le anticipazioni sul nuovo album

All’interno della serata “CONNECTIONS/C’era una volta un Rave” del collettivo Connections, arrivano sabato 11 gennaio in concerto i fiorentini oodal

oodal

Sabato 11 gennaio all’ExFila di Firenze all’interno della serata “CONNECTIONS/C’era una volta un Rave” del collettivo Connections, arrivano in concerto i fiorentini oodal per presentare l’album di esordio “Due punti”, insieme a qualche anticipazione dal prossimo album attualmente in lavorazione.

“Due punti” è il frutto di un lungo periodo di composizione e della collaborazione col produttore musicale Andrea Ciacchini (Blonde Redhead, Zen Circus, Motta). Da questo incontro è scaturito un racconto musicale scandito da istantanee emozionali che si rivelano in un’atmosfera post-dream-pop ricca di contrasti, frutto della fusione tra sonorità elettroniche, indie e alt rock.

Gli oodal si sono formati nel 2019 e da allora intraprendono un percorso di live nei quali il gruppo propone i propri pezzi originali, frutto della fusione dei diversi stili e percorsi musicali dei quattro componenti: Gaia (voce), Edo (ritmiche elettroniche e synth), Fabio (basso acustico e basso synth), Antonio (chitarre).

Nel primo anno di vita il progetto è stato selezionato per il Rock Contest ed è stato finalista regionale (in Toscana) per l’European Social Sound (ESS4U); nel 2020 ha raggiunto la finale nazionale del Premio Lunezia per la sezione ‘Nuove proposte’. Nel 2022 gli oodal hanno partecipato nuovamente alla fase finale del Rock Contest.

Chiudono la serata i dj set di Dekeyden, GLM e Programma 101.

Rivedi la nostra intervista agli oodal

Informazioni sull’evento:

Tutti gli eventi nel calendario di
I più popolari su intoscana