Attualità/

Gli auguri di Giani e Mazzeo: giovani, ambiente e lavoro per il 2023

Aspettando il nuovo anno tra i progetti in sostegno dell’economia e le iniziative rivolte alle generazioni future e a chi vive ai margini

auguri natale Giani Mazzeo

Tre priorità per il 2023: giovani, ambiente e lavoro. Questo l’augurio espresso dal presidente della Giunta Regionale Eugenio Giani e dal presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, in occasione brindisi natalizio nella sala Gonfalone di palazzo del Pegaso.

Il presidente Eugenio Giani ha ricordato le difficoltà affrontate nel 2022, dalla pandemia alla guerra fino al caro bollette e l’aumento delle materie prime. “Ma abbiamo avuto la capacità di guardare al futuro con speranza – ha detto – e l’augurio per il prossimo anno che si possano concretizzare tutta una serie di interventi che possano essere volano per la nostra economia. Dall’altra parte mi auguro sia un anno all’insegna della solidarietà verso chi si trova a vivere in condizioni di povertà, verso i migranti, che per la prima volta arriveranno al porto di Livorno, e nei confronti di chi, per motivi di salute, si trova a dover vivere all’interno delle nostre strutture sanitarie”.

Mazzeo ha voluto ricordare alcune delle leggi approvate in Consiglio regionale: “lo psicologo di base che mette a disposizione di tutti una figura di supporto dal punto di vista mentale. Il progetto Ri-Generazione urbana con la quale, attraverso i risparmi dei costi della politica, abbiamo messo a disposizione delle ragazze dei ragazzi giovani la possibilità di disegnare un pezzo della loro comunità. O ancora, penso alle comunità energetiche. Sono tutte azioni in linea con la nostra idea di agire pensando ai giovani, all’ambiente, al lavoro”.

Mazzeo ha poi ricordato che è in arrivo la proposta di legge con cui si metterà a disposizione delle giovani coppie l’asilo nido gratuito se al di sotto di un certo livello di reddito.

I più popolari su intoscana