Sono in corso proprio in questi giorni ad Orano, in Algeria, i Giochi del Mediterraneo di tiro a volo che hanno visto i tiratori toscani protagonisti. Andando in ordine, l’aretina Martina Bartolomei si è presa il gradino più alto del podio nel concorso di skeet femminile, specialità olimpica del tiro a volo, al termine di una giornata che l’ha vista molto abile nel saper superare tutti i turni eliminatori e dimostrarsi poi la più precisa in un Medal Match davvero difficile. Bartolomei ha infatti sbriciolato 34 dei 40 piattelli a disposizione nella finalissima superando la greca Emmanouela Katzouraki, seconda a quota 33/40, in un podio completato dall’azzurra Diana Bacosi. Niente da fare per il fiorentino Gabriele Rossetti, eliminato nei turni precedenti al Medal Match nello skeet maschile.
Visualizza questo post su Instagram
Rossetti ha avuto la rivincita nel Mixed Team di skeet dove è riuscito a conquistare proprio insieme all’aretina Bartolomei la medaglia di bronzo.
A queste due medaglie si aggiunge un altro bronzo conquistato nella gara di pistola 10 metri mista aria compressa, della coppia formata da Chiara Giancamilli e dall’argento olimpico di Londra 2012 Luca Tesconi, originario di Pietrasanta. Giancamilli e Tesconi hanno concluso al terzo posto, a pari merito con la Turchia, la fase preliminare con 568 punti (15x). Nella finale per il terzo posto hanno battuto, all’ultimo respiro, per 16 a 14 la coppia turca Ismail Keles-Elif Beyza Asik.
Visualizza questo post su Instagram