Attualità/

Giani: la Toscana ha dati da zona arancione, ma siamo al limite

Oggi in Toscana ci sono 1.293 nuovi casi di Covid-19, il tasso di positività risale così leggermente al 4,98%

Ragazza con mascherina a Pisa - © Alliance Images

I dati relativi alla pandemia in Toscana “sono sostanzialmente da zona arancione, però chiaramente al limite, quindi mi rimetterò alle decisioni del Cts”. Lo ha dichiarato questa mattina il presidente della Regione Eugenio Giani, intervenendo alla trasmissione “Radio anch’io” su Radio1, rispondendo al conduttore che gli chiedeva se la Toscana sarebbe entrata in zona rossa dalla prossima settimana.

“Quello è sempre decisione del Cts, naturalmente questo non lo possiamo sapere fino a venerdì”, ha aggiunto Giani, ricordando che al momento in Toscanac’è una provincia, la provincia di Pistoia, in zona rossa; altri due comuni, Castellina Marittima e Cecina, in zona rossa; 40 comuni che hanno chiuso le scuole. E questo rispetto a una Toscana che è in zona arancione”.

Oggi in Toscana 1.293 nuovi casi

Intanto oggi i nuovi casi positivi al Covid-19 registrati in Toscana sono 1.293 su 25.946 test effettuati in totale, di cui 16.860 tamponi molecolari e 9.086 test rapidi, con un tasso dei nuovi positivi del 4,98% (10,2% sulle prime diagnosi).
Lo ha reso noto il presidente Giani, anticipando i numeri di oggi sulla sua pagina Facebook.

Rispetto a ieri crescono i numeri di nuovi casi (erano 1.001) e di test (erano 23.724), con un leggero incremento del tasso di positivi (era del 4,22%).

I più popolari su intoscana