Cultura/

Gabriel’s Inferno, si gira a Firenze il secondo capitolo della trilogia

Gabriel’s Rapture è il titolo del film girato in Toscana. La miniserie, diretta da Tosca Musk e destinata alla messa in onda sulla piattaforma streaming Passionflix, vede protagonisti Giulio Berruti e Melanie Zanetti

Gabriel’s Inferno

A Firenze il set di una miniserie targata Passionflix

Saranno l’attore italiano Giulio Berruti e l’australiana Melanie Zanetti i protagonisti di Gabriel’s Rapture, secondo capitolo della miniserie Gabriel’s Inferno, che approda in Toscana dal 9 marzo. Ispirata all’omonima trilogia, genere thriller-erotico, nata dalla penna di Sylvain Reynard (pseudonimo di un autore canadese), la miniserie è destinata alla messa in onda nella nuova piattaforma in streaming, Passionflix, co-fondata da Tosca Musk, che è anche la produttrice e la regista della fiction (nonché membro dell’importante famiglia, della quale fanno parte i fratelli Elon Musk, magnate e imprenditore, Kimbal Musk, proprietario di una nota catena di ristoranti e la madre Maye Musk, famosa modella). Dopo la messa in onda del primo capitolo – Gabriel’s Inferno – si gira dal 9 marzo  Gabriel’s Rapture, in collaborazione con Toscana Film Commission, andando a coinvolgere varie location del centro storico fiorentino – tra cui le Gallerie degli Uffizi, la Certosa, la Chiesa di Santa Croce – la cittadina senese di San Gimignano e alcune location in Umbria.

L’Inferno dantesco continua ad affascinare i registi di ieri e di oggi

Saranno quindi proprio alcuni dei luoghi danteschi, nell’anno delle celebrazioni Dante 700, ad ospitare una produzione internazionale che all’Inferno del Sommo Poeta si ispira, per raccontare una storia di dissidi interiori, sensi di colpa, redenzione: Gabriel’s Redemption sarà infatti il titolo della terza serie. Ancora una volta, l’onda lunga dell’universo immaginario e spettacolare descritto da Dante Alighieri nella Divina Commedia, torna ad ispirare autori di film, dei più diversi generi. Ad essere raccontata è la storia del professor Emerson, eminente dantista, il cui passato enigmatico e oscuro lo tortura senza posa, tanto da fargli vivere un “inferno interiore”. L’incontro inaspettato con la giovane e innocente Julia Mitchell cambierà la sua vita, portandolo ad amare appassionatamente di nuovo e a fare i conti con i fantasmi del passato. La produzione italiana della miniserie, che terminerà le riprese il prossimo 26 marzo, è affidata alla toscana Dado Production, che ha reperito sul territorio quasi tutto il cast tecnico e le maestranze, creando così una nuova opportunità di lavoro per un settore, quello dello spettacolo, messo in ginocchio dalla pandemia.

Un palcoscenico internazionale per Giulio Berruti

L’attore romano Giulio Berruti (vicino alla Toscana per motivi sentimentali, essendo legato alla deputata Maria Elena Boschi), uno dei volti più belli e noti del piccolo e grande schermo nazionale, protagonista di tanti film di registi di rilievo, come Paolo Virzì, Luca Guadagnino, Giancarlo Scarchilli e di tante serie tv, da La freccia nera, a Il Falco e la colomba (anche quella girata in parte in Toscana), La figlia di Elisa – Il ritorno a Rivombrosa, Squadra antimafia, fino a E’ arrivata la felicità e Pezzi Unici, conquista così, con la serie tv Gabriel’s Inferno, targata Passionflix, il pubblico internazionale.

I più popolari su intoscana