Cultura/

Fondazione Festival Pucciniano, Giovanni Padula è il nuovo direttore

La nomina del consiglio di amministrazione. Per il Festival Puccini 2025 sono stati venduti 2.633 biglietti

Padula

È Giovanni Padula il nuovo direttore generale della Fondazione Festival Pucciniano, nominato dal consiglio di amministrazione a seguito della selezione fatta con bando pubblico.

Il nuovo direttore è un manager nel settore culturale e creativo con esperienza di direzione in società e fondazioni, spiega la Fondazione in una nota: “Unisce una profonda conoscenza delle dinamiche economico finanziarie delle fondazioni e degli enti del terzo settore ad un’avanzata competenza nella valutazione di investimenti pubblici e privati in infrastrutture culturali da parte di enti teatrali e museali, sia nella fase di progettazione che nelle fasi di realizzazione e gestione. Possiede una solida esperienza nelle valutazioni di impatto economico e sociale degli investimenti culturali”.

I numeri del successo del Puccini Day

Alla biglietteria del Festival Puccini e attraverso i canali web sono stati venduti 2.633 biglietti per il Festival Puccini 2025. Nel giorno dell’anniversario della nascita di Giacomo Puccini – l’iniziativa che consente l’acquisto dei biglietti per la nuova edizione del Festival Puccini con uno sconto del 50% –  sono 60 i biglietti in più venduti rispetto all’edizione del Puccini Day del 22 dicembre dell’anno scorso.

I più popolari su intoscana