Cultura/

Torna il premio dedicato a chi ha dimostrato di avere Firenze nel cuore

Quinta edizione del premio promosso dalla onlus SaveTheCity con il patrocinio del Comune. La cerimonia il 21 giugno. Ospiti d’onore Gian Maria Vassallo e la Nuova Pippolese

Presentazione Save the city 2023 - © ufficio stampa

Torna anche quest’anno “Premio Firenze nel Cuore”, il premio dedicato a chi ha dimostrato di avere Firenze nel cuore. La onlus SaveTheCity, con il patrocinio del Comune e la partecipazione attiva dei Quartieri, premierà chi, anche con piccoli gesti che spesso restano sottotraccia, contribuisce a migliorare la città.

Mercoledì, 21 giugno alle ore 19,00, nella suggestiva location di Forte Belvedere, saranno premiati non solo singoli cittadini che si sono distinti in azioni meritorie a carattere volontario, benefico, sociale o solidale, ma anche aziende che hanno dato un plusvalore al territorio fiorentino ed alla comunità locale, creando prodotti di alta qualità, oppure offrendo importanti opportunità di lavoro, o anche dando forte impulso all’innovazione ed alla tecnologia.

“Come amministrazione siamo particolarmente vicini a questa iniziativa perché premia chi ha attenzione e cura degli altri”-  ha detto l’assessore di palazzo Vecchio Giovanni Bettarini: “Grazie al lavoro della Onlus SaveTheCity vengono ringraziati quei cittadini che in maniera silenziosa, e talvolta anche anonima, hanno aiutato la nostra città o altre persone in difficoltà. La serata di premiazione è un grande evento per tutta la città”.

Gian Maria Vassallo, noto attore ed artista fiorentino, sarà l’ospite speciale, assieme alla Nuova Pippolese che accompagnerà la serata con le più famose canzoni legate a Firenze.

Anche per l’edizione 2023, i premi saranno realizzati e offerti da Brandimarte, storico marchio fiorentino di argenti riportato in auge dalla giovane imprenditrice Bianca Guscelli, ormai cara amica della nostra onlus.

Brandimarte realizzerà per i vincitori il tradizionale Litro, la brocca iconica tipica delle osterie toscane, decorata con il nostro amato fiorino. Non mancheranno i premi di consolazione ed i benefits offerti dal Comune per gli altri candidati, e ulteriori sorprese per gli ospiti speciali della serata del 21 giugno.

I più popolari su intoscana