Per il quindicesimo anno consecutivo, il 4 luglio, mille riders si ritroveranno a Firenze per “Group Cycling al piazzale Michelangelo”. Una distesa di 350 bike fisse sulla terrazza più bella della città, per l’evento organizzato da Alice Elam, Fabrizio Toselli ed Elena Mangione del ICYFF®️ – Group Cycling®️ in collaborazione con la Fondazione Firmo che promuove attraverso l’attività fisica la prevenzione e la cura delle malattie delle ossa. L’evento vede inoltre la collaborazione del Comune di Firenze
Le tre sessioni da 50 minuti, a partire dalle 19, saranno eseguite da quattro master – Marco Merazzi, Angelo Rotino, Fabrizio Toselli e Alice Elam – che a suon di musiche accuratamente scelte, con ritmi serrati e coinvolgenti accompagneranno i riders in un mix tra sforzo fisico e suggestioni per un allenamento unico. L’evento è già sold out.
Cosa è l’indoor cycling
L’Indoor Cycling indica un’attività che prevede la pedalata senza avanzamento sulla bici, finalizzata a simulare il ciclismo su strada. Il group cycling non è solo sforzo fisico, ma anche la volontà di superare i propri limiti. Il master trasporta i pedalatori in un viaggio, spiegando il percorso, le pendenze, consigliando la potenza da impiegare e scalando progressivamente fino a una vetta virtuale.