Il 5 e 6 aprile a Firenze, il Giardino Corsini, ospita il Firenze Flower show: in mostra piante rare, aromatiche, di agrumi e poi tantissimi eventi dedicati alla natura. L’evento è stato presentato in Regione dalla vicepresidente e assessora all’agricoalimentare Stefania Saccardi insime a Lucia Boccolini, ideatrice del Circuito Flower Show, e all’assessore al turismo e allo sviluppo economico del Comune di Firenze Jacopo Vicini.
Circa 70 espositori daranno vita a questo spettacolo naturalistico presentando le più rare e inconsuete varietà di piante da tutto il mondo, e i prodotti artigianali più particolari vicini al tema “green”. Anche quest’anno la manifestazione avrà l’attiva partecipazione e collaborazione di tutte le istituzioni locali tra cui Comune di Firenze, Regione Toscana, il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari Ambientali e Forestali dell’Università di Firenze oltre a numerose altre associazioni e realtà fiorentine.
“Ci auguriamo – ha detto Saccardi – che questo evento sia apprezzato e goduto, come sempre, dai fiorentini e dai toscani e che in quel fine settimana il bel tempo accompagni la manifestazione”.