Cultura/

Firenze Comics, dal Cosplay a come si crea un videogioco: appasionati a Villa Montalvo

Dal 3 al 4 settembre a Villa Montalvo appassionati del genere si ritroveranno tra workshop e tornei. Presente anche la Fondazione Franchi e Italia 3D

Firenze Comics - © Firenze Comics

Sesta edizione di “Firenze Comics” sabato 3 e domenica 4 settembre nel Parco di Villa Montalvo a Campi Bisenzio (via di Limite 144). Una due giorni dedicata al mondo dei fumetti e dei giochi, con numerosi eventi dedicati al Cosplay con concorsi, raduni e parate.

Tantissime anche le iniziative dedicate alle case editrici con artisti, scrittori, illustratori, fumettisti ed ospiti speciali. Per i tanti appassionati saranno organizzati workshops e tornei di videogames, non potrà mancare naturalmente la Cucina Giapponese con un’area food & bar.

Focus sui videogame

Presente anche la Fondazione Franchi e Italia 3D, impegnate in progetti di formazione dedicati al digitale per i giovani.

“Porteremo a Firenze Comics, le nostre esperienze nel digitale e in particolare i processi produttivi dei videogames, delle realtà virtuali e delle produzioni per il cinema – spiega Giulio Luzzi, vicepresidente della Fondazione – per offrire l’opportunità di confrontarsi in un contesto che è il punto di riferimento per gli appassionati del genere. Firenze Comics è per noi una tappa importante che si lega ai progetti che portiamo avanti e che uniscono la formazione al digitale, rivolta anche alla scuola, per offrire nuove occasioni per i giovani”.

Topics:

I più popolari su intoscana