Tutto pronto per BTO11 Right Here Right Now, l’evento di riferimento dedicato al rapporto tra travel & innovation in programma il 20 e 21 marzo, alla Stazione Leopolda di Firenze. Due giornate ricche di appuntamenti: decine di incontri, panel e workshop durante i quali verranno delineati trend e scenari del turismo mondiale, verranno presentati dati, ricerche, best practice e start up applicate al travel. Oltre 180 speaker, tra cui big internazionali, si daranno il cambio sul palco delle diverse hall. Il pubblico potrà scegliersi il proprio percorso su misura nel palinsesto costruito dal direttore scientifico di BTO11, Francesco Tapinassi, insieme ai membri dell’advisory board e sviluppato attorno al tema chiave ‘smartness’ su 4 asset principali: Hospitality, Destination, Digital Strategy, Food and Wine Tourism.
Tra gli appuntamenti da non perdere il panel a cui parteciperanno, tra gli altri, i rappresentanti delle due città decretate European Capital of Smart Tourism 2019: Linz e Lubiana. A parlarne Sebastian Frankenberger da Linz e Lenka Sorsak, Regional destination organization coordinator Lubiana Tourism (21/02 ore 12.20 #2 Scientific Hall). A BTO11 non poteva mancare la Cina con un incontro su come l’Impero Celeste diventerà nei prossimi anni la prima destinazione turistica al mondo, sempre più leader mondiale nell’innovazione digitale. Si esplorerà in che modo sta cambiando la domanda cinese e quali strategie l’Italia può mettere in campo per intercettare la domanda. La parola a Nicola Bellini della Scuola Superiore Sant’Anna Pisa insieme a Kevin King di Shiji Group, Weijun (Roger) Qiu di Ctrip (il più grande tour operator cinese) e Guillaume de Roquefeuil fondatore di EuroPass (20/03 ore 17.20). Ci sarà spazio per parlare di innovazione nell’ospitalità. L’argomento verrà approfondito in Main Hall con Marc Sampietro di The Student Hotels Group, Peter Palicz KiVi di Hotel Budapest, Steve Lee Aprilli di Design Studio, Giancarlo Zema di Design Group e Valentina Sumini del MIT – Massachusetts Institute of Technology per affrontare il turismo spaziale (21/03 ore 16.10). Inoltre, TripAdvisor ha scelto il palco di BTO per raccontare le tante novità lanciate a livello internazionale e in 28 lingue lo scorso 13 novembre. Come spiegherà Martin Verdon-Roe, Global Vice President of Display Sales for TripAdvisor, non è un restyling, ma molto di più.
L’inaugurazione di BTO11 è in programma il 20 marzo ore 11.15 alla presenza delle istituzioni e degli organizzatori. A seguire la conferenza stampa con firma del Memorandum of Understanding tra Toscana Promozione Turistica e Ctrip. Alle 11.55 spazio a Destinazione Toscana 2020, l’appuntamento annuale per fare il punto sulle strategie e i risultati in materia di promozione turistica regionale (#2 Scientific Hall). La Regione Toscana ha assunto ormai da anni un ruolo di guida in Italia sui temi del turismo digitale e dell’innovazione, leadership riconfermata anche dalla terza edizione di Ecosistemi Digitali in programma il 21 marzo dalle ore 14.10 (#5 Hall).
Per informazioni:
https://www.buytourismonline.com