La nuova maglia da trasferta della Fiorentina rende omaggio al suo ex capitano Davide Astori: sul lato interno sono riportati 13 gigli che rappresentano un tributo al dodicesimo uomo – i tifosi – e al capitano viola scomparso nel 2018 che indossava il numero 13. Sulla parte anteriore della nuova divisa per la stagione 2023-2024, griffata Robe di Kappa, compare una grafica obliqua che ricrea stilizzati gigli in fiore che si intrecciano sullo sfondo bianco mentre sul lato esterno è stata inserita la scritta “Play to be different”.
Visualizza questo post su Instagram
Sul fondo bianco, una grafica obliqua ricrea l’intrecciarsi di gigli sbocciati che avvolgono anche le maniche. La maglia è in poliestere riciclato ed elastan ed è in vendita sui canali ufficiali della squadra viola, sul sito e nei Fiorentina store.
Il colletto, a differenza della maglia usata per le partite in casa, presenta un taglio a V sul quale è presente un doppio layer in viola ed in rosso che viene ripreso anche su fondo corpo, fondo maniche, pantaloncini e sul calzettone. Sul colletto, lato esterno, si trova la scritta “Play to be different”.
Presentate anche le divise dei portieri dai colori particolari: arancione per le partite casalinghe, verde acqua per quelle in trasferta.