Niccolò Fabi, Angelo Branduardi, Neri Marcorè, Dee Dee Bridgewater, Edoardo Leo, Lella Costa e Chiara Francini: sono alcuni dei protagonisti della 73esima edizione dell’Estate Fiesolana, in programma dal 21 giugno al 23 agosto con varie serate di concerti, eventi teatrali e proiezioni cinematografiche che si svolgeranno al Teatro romano di Fiesole (Firenze).
Tra le novità di questa edizione dello storico festival multidisciplinare all’aperto ci due “lezioni di storia” a cura della casa editrice Laterza e due “lezioni di mondo” con Luciano Canfora e Amedeo Feniello. In cartellone anche serate di musica con l’Orchestra Galilei della Scuola di musica di Fiesole, che aprirà la rassegna con il concerto inaugurale del 21 giugno, l’Ort-Orchestra della Toscana e Ensemble symphony orchestra.
Confermato anche l’appuntamento con il Teatro pubblico ligure nel ciclo di quattro serate dedicate al ‘Decameron un racconto italiano in tempo di peste’, scritto da Sergio Maifredi e il premio Fiesole ai Maestri del cinema.
La scorsa edizione dell’Estate fiesolana, ricorda una nota degli organizzatori, ha registrato oltre 29mila presenze in 55 serate di eventi, comprese 17 di cinema.