Attualità/

Eroica, si corre sulle strade bianche il 30 settembre e il 1 ottobre 2023

Franco Rossi, presidente Eroica Asd: “Vogliamo rafforzare sempre più le essenze della vita e dello stare insieme”

Nova Eroica bici

L’Eroica, la cicloturistica d’epoca sulle strade bianche della provincia di Siena, torna i prossimi sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, data in cui si terrà la 26esima edizione della manifestazione.

Il limite massimo di partecipazione è fissato a 9mila ciclisti, spiega Franco Rossi, presidente dell’associazione organizzatrice Eroica Italia Asd, ed anche in questa edizione sono confermati il passaggio e la sosta in piazza del Campo a Siena.

L’eroica

“Dopo 25 anni vogliamo continuare a consolidare i valori di Eroica per migliorare sempre più alcuni aspetti dell’evento iniziando dalle cose semplici dalle quali L’Eroica è partita grazie a Giancarlo Brocci – sottolinea Rossi -. Vogliamo rafforzare sempre più le essenze della vita e dello stare insieme”.

Eroica

All’Eroica, aggiunge, “ci sono sempre più giovani; una vera e propria generazione in arrivo. Partecipano tante donne. Penso che crescerà ancora la partecipazione di coppie e famiglie. A giugno a Nova Eroica c’è stata addirittura una dichiarazione di matrimonio. L’Eroica non è un museo a pedali ma uno stile di vita a cui si ispirano in tanti. L’obiettivo quest’anno è andare a rafforzare la parte organizzativa della corsa con l’assistenza meccanica, sanitaria, sportiva per far sentire sempre più a proprio agio i partecipanti. Questi aspetti sono apprezzati anche dalle istituzioni che concorrono al successo dell’evento”.

I più popolari su intoscana