Musica/

Enrico, il ragazzo che cantava il mondo: a Firenze un omaggio a Erriquez

Stasera alla Limonaia di Villa Strozzi gli amici ricordano l’artista oltre la Bandabardò: sul palco Ginevra Di Marco, Francesco Magnelli, Vidia, Matti delle giuncaie, The Love Trio. Video, Foto, parole e musica

Erriquez

Firenze ha dedicato l’estate 2022 a Erriquez, musicista, poeta, front man della Bandabardò scomparso nell’inverno del 2021.

La stagione si è aperta con il ritorno sul palco della banda insieme a Cisco e a tanti amici che Erriquez ha incontrato lungo la strada.

Così gli amici di una vita, insieme a Silvia la sua compagna, hanno pensato che sarebbe stato bello aggiungere qualcosa in più, qualcosa di più intimo.

E’ nata così l’idea di “Enrico, il ragazzo che cantava il mondo”,  la serata organizzato alla Limonaia di Villa Strozzi martedì 20 settembre ore 21, ingresso gratuito.

Il senso dell’idea era proprio quello di raccontare Enrico oltre la Banda attraverso fotografie, video e parole.

Dall’infanzia al primo gruppo insieme al fratello Lorenzo per poi mettere su la prima band, i Vidia, gruppo vincitore del Rock Contest che a suo modo dette il suo contributo al decennio magico della Firenze anni’80.

Da qui la nascita di quel nucleo creativo incredibile che dette vita alla rivoluzione del rock italiano: Francesco Magnelli, Ginevra Di Marco, di lì a poco C.S.I. Finaz e Nuto, poi nella banda, Andrea Chimenti e Gianni Maroccolo, mente produttiva e non solo di questa rivoluzione.

Non mancherà la musica live, e il ricordo di altri artisti, compresi i membri  del “The Love trio”, ultima creazione di Enrico Greppi prima di lasciare la terra.

Insomma, un incontro tra amici per ricordare un amico. Cercando la gioia del ritrovarsi insieme nel nome di un ragazzo timido ed  esplosivo. Un ragazzo speciale, che cantava il mondo.

I più popolari su intoscana