Enogastronomia/

Enoturismo ed esperienze in cantina: il vino toscano si racconta con #WineStories

Giovedì 8 luglio alle ore 17:00 è in programma un nuovo appuntamento social con la rubrica di Regione Toscana nata per far conoscere i protagonisti, le tendenze e gli aggiornamenti del settore vitivinicolo. L’episodio sarà visibile online su Facebook e Youtube

Enoturismo ed esperienze in cantina: il vino toscano si racconta con #WineStories

Sarà l’enoturismo il filo conduttore della nuova puntata di #WineStories, il web-format ideato in collaborazione con l’assessorato all’agricoltura di Regione Toscana e curato da Fondazione Sistema Toscana che vuole raccontare attraverso i social media, con un linguaggio fresco e innovativo, il mondo del vino toscano.

Toscana, wine destination italiana

Il secondo episodio della rubrica andrà in onda giovedì 8 luglio alle 17:00 e sarà dedicato alle nuove forme di turismo del vino, con focus sulle esperienze più virtuose ed insolite che si possono fare in vigna o in cantina; ci saranno anche approfondimenti e riflessioni sugli aspetti normativi che le aziende sono chiamate a gestire. Non mancheranno anticipazioni sulle prossime iniziative per i winelover per vivere al meglio l’estate 2021.

Rivedi la diretta di giovedì 8 luglio

Gli ospiti dell’incontro

Ospiti dell’appuntamento – in programma su Facebook e YouTube – saranno Emanuela Tamburini, presidente del Movimento Turismo del Vino della Toscana; Allegra Antinori, vicepresidente di Marchesi Antinori; Marco Giuri, avvocato con ampia esperienza nella normativa legata all’enoturismo.

A moderare l’incontro sarà il giornalista Giovanni Pellicci, supportato dalla regia di Chiara Bianchini della redazione di intoscana.it.

Info e contatti

Per assistere alla seconda puntata di #WineStories è sufficiente seguire le pagine Facebook di Buy Wine Toscana, Intoscana, Vetrina Toscana e i canali YouTube di Intoscana e Vetrina Toscana.

I più popolari su intoscana