Hanno detto che non sa cantare e che non ha talento, che mette in mostra il proprio corpo nudo solo perchè non ha altro da offrire.
Ma Elodie cresciuta nella borgata romana di Quartaccio da padre italiano (artista di strada) e madre francese creola (ex modella e cubista) ha sempre dato a questo tipo di critiche sessiste il valore che si meritano: zero.
La cantante lascia parlare i numeri che non mentono: oltre 500 milioni di stream per l’album “Ok. Respira”, oltre 2 miliardi di stream totali, 3 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, 471 mila iscritti al canale YouTube ufficiale, 517 milioni di views totali sul canale YouTube, 3.4 milioni di follower su IG, 30 dischi di platino e 4 dischi d’oro.
Dopo il successo di pubblico e critica riscosso dallo show evento andato in scena lo scorso maggio al Mediolanum Forum di Assago, Elodie arriva live al Mandela Forum di Firenze martedì 5 dicembre per uno spettacolo di caratura internazionale.
Uno show spettacolare diviso in cinque capitoli per raccontare le sfumature, la versatilità, la cifra stilistica, il talento di Elodie.
L’impianto scenico è costituito da un main stage, che si sviluppa su più livelli, e uno stage B dotato di lift ledwall, a collegare i due una lunga passerella. In tutto questo spazio si muove un corpo di ballo costituito da 11 danzatori, sotto la sapiente guida di Irma di Paola e Francesco Cariello. La struttura musicale è affidata a una band di 8 elementi composta da basso, batteria, chitarra, tastiere e quattro coriste.
Lo show di Elodie all’insegna della libertà
L’opening act della tournée “Elodie Show 2023” è affidato alla cantautrice italo-brasiliana Gaia.
Poi il concerto inizia quando si materializza Elodie. I primi brani in scaletta sono estratti dall’album “Ok. Respira”, uscito lo scorso febbraio, mentre la parte centrale dello show che è interamente dedicata al clubtape “Red Light”, uscito lo scorso ottobre.
Il palazzetto si trasformerà in un dancefloor dove è impossibile non lasciarsi travolgere dalle sonorità clubbing. Libertà è la parola chiave di questo segmento.
Si chiudono le “porte del club” e si torna alla musica pop per i due blocchi finali dello show.
Elodie e la moda: un concerto “sfilata”
Per l’“Elodie Show 2023” è stato realizzato un progetto di styling mai creato prima in Italia.
Alcuni dei brand, internazionali e nazionali, più celebri e prestigiosi hanno disegnato e confezionato abiti custom made, studiati ad hoc per le performance di questo tour.
Per ciascuna data sono stati disegnati look diversi che, oltre ad arricchire il live, renderanno unico ogni show.
Inizio concerto ore 21. I biglietti (parterre in piedi e posti numerati, da 40,25 a 63,25 euro) sono disponibili sui siti ufficiali www.bitconcerti.it e www.ticketone.it e nei punti vendita Boxoffice Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita. Info tel. 055.667566