“Edoardo Bove sarà ospite della serata finale del Festival di Sanremo”, ormai è ufficiale e a darne annucio è lo stesso Carlo Conti, da quest’anno direttore artistico e conduttore del festival. Non è un segreto che lo showman sia anche un grande tifoso della Fiorentina.
Il centrocampista della Fiorentina lo scorso primo dicembre ha avuto un malore durante la partita al Franchi contro l’Inter. Ha subito un intervento al cuore e gli è stato impiantato un defibrillatore cardiaco sottocutaneo: condizione che al momento non gli consentono di continuare a giocare in Italia.
![](https://www.intoscana.it/wp-content/uploads/Carlo-Conti-a-Sanremo-2017.jpeg)
Bove ha accettato di raccontare la sua storia sul palco più importante d’Italia sabato 15 febbraio e, ovviamente, presenterà anche uno dei cantanti in gara. “L’ho chiamato – racconta Conti – chiedendogli se gli facesse piacere venire a trovarci al Festival. Mi ha subito detto sì”.
Il centrocampista della Fiorentina, 22 anni, racconterà nel suo intervento dal palco cosa è accaduto nelle due settimane di degenza in ospedale, di come la sua vita sia cambiata e delle sue nuove speranze per il futuro.