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Edizione numero 100 per Pitti Bimbo: 170 brand protagonisti al salone della moda baby

Il 22 e il 23 gennaio alla Fortezza da Basso di Firenze torna la fiera punto di riferimento per il kidswear internazionale con tante novità: ingresso gratuito, lo spazio food e il concerto del Piccolo Coro dell’Antoniano

Pitti Bimbo 100

Un traguardo da festeggiare ma soprattutto un nuovo inizio per Pitti Bimbo, la manifestazione di riferimento del kidswear internazionale che torna alla Fortezza da Basso di Firenze per l’edizione numero 100 il 23 e il 24 gennaio. Saranno 170 i brand protagonisti del salone, dei quali il 65% circa proveniente dall’estero, con il meglio del Made in Italy per la moda baby.

Ingresso gratuito e capi creati in esclusiva per Pitti Bimbo 100

Pitti Bimbo è da sempre, per i marchi storici, per i debutti, per lo scouting, per gli incontri, la fiera più autorevole del settore e per l’edizione 100 punta a presentare un salone tutto nuovo, che non si ferma al fashion ma si allarga a lifestyle, beauty, calzature, accessori, gioielli, editoria e, per la prima volta, anche food.

“Cambia il mercato, cambia Pitti Bimbo – commenta Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine – per questo abbiamo riprogettato il salone con un format più snello, veloce, meno oneroso per i partecipanti. Abbiamo deciso di investire per stare la fianco delle aziende che in questo momento stanno attraversando un momento di grande trasformazione. Vanno in questo senso la scelta di stand preallestiti, meno impegnativi per le aziende, e dell’ngresso libero per accogliere buyer, stampa e influencer”.

Per festeggiare questa edizione speciale alcuni brand porteranno in Fortezza capi e accessori creati in esclusiva per Pitti Bimbo 100: un prodotto o una mini capsule Limited Edition 100 001, che i buyer potranno scoprire solo in Fortezza.

Inoltre, assoluta novità, l’ingresso sarà come sempre, rigorosamente, riservato al pubblico professionale, ma gratuito: non servirà il biglietto ma solo l’accredito.

Lo spazio food, Monnalisa ospite d’onore e il Piccolo Coro dell’Antoniano in concerto

Gli spazi in Fortezza, ridisegnati e riorganizzati dalla designer Ilaria Marelli trasformano Pitti Bimbo in una città bella, colorata e vivace. A guidare i passi del visitatore è una promenade, un lungo viale ad anello, ispirato al celebre Gioco dell’Oca, sul quale si affacciano gli spazi dei brand. Su questo percorso si aprono quattro piazze dedicate alle tendenze, con installazioni editoriali a tema: il guardaroba per i neonati, gli abiti e accessori per le grandi occasioni, l’outdoor e le ultime tendenze per la neve.

L’area food “Taste for Kids”, al piano terra del Padiglione Centrale, sarà dedicata all’alimentazione, con prodotti d’eccellenza e tanti accessori per rendere più gioiosi e stilosi pasti, merende e schiscette, e le tante aziende food protagoniste.
Tra i progetti speciali c’è anche The Nest, uno spazio pensato per valorizzare i piccoli marchi meritevoli di essere scoperti e sostenuti.

L’ospite d’onore di Pitti Bimbo 100 è Monnalisa, che presenta un nuovo progetto di comunicazione che vedrà bambine provenienti da tutta Europa, insieme ai loro genitori, diventare le piccole ambassador del brand, attraverso un diario social della loro esperienza e delle loro emozioni alla Fortezza.

Infine quest’anno moda e musica si incontrano sul palcoscenico di Pitti Bimbo. Le voci del Piccolo Coro dell’Antoniano si esibiranno in uno speciale concerto nel Padiglione Centrale, mercoledì 22 gennaio alle ore 16, con le canzoni storiche dello Zecchino d’Oro diventate mitiche per tante generazioni e alcuni pezzi recentissimi. La divisa del Piccolo Coro è nata dalla collaborazione tra Magil, azienda Made in Italy dalle qualità sartoriali, amica storica di Pitti Bimbo, e Monica Maluzzani, costumista in Antoniano da 25 anni. Il risultato è un moderno ‘mix and match’ che rispetta il mondo dei bambini, la loro fantasia e la loro voglia di essere comodi.

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