Viaggi /

Easyjet potenzia i collegamenti dall’aeroporto di Pisa

Alle rotte della compagnia low cost si aggiungono le città di Parigi, Barcellona e Porto

La compagnia low cost dalle insegne arancioni incrementa il numero di destinazioni che possono essere raggiunte dall’aeroporto Galileo Galilei di Pisa. Con l’arrivo della stagione invernale sarà possibile decollare verso Parigi Charles De Gaulle e Porto, mentre dall’estate si aggiunge Barcellona.

A questa novità si aggiunge un nuovo importante traguardo per easyJet e Toscana aeroporti, dal 2005 ad oggi sono stati dieci i milioni di posti a sedere messi a disposizione, confermandosi come seconda compagnia aerea presso lo scalo pisano.

I nuovi collegamenti

Tra fine ottobre e inizio novembre, easyJet avvierà le proprie operazioni su due nuove rotte, portando così a 9 i collegamenti internazionali disponibili per i viaggiatori toscani, che già includono i voli per Londra (Gatwick e Luton), Parigi Orly, Bristol, Berlino, Manchester e Amsterdam. A partire dal 29 ottobre, ogni lunedì, giovedì, venerdì e domenica, sarà infatti possibile volare tra Pisa e Parigi Charles de Gaulle. Tre giorni dopo, il 1° novembre, partirà invece il nuovo collegamento easyJet tra l’Aeroporto Internazionale di Pisa e lo scalo Francisco Sá Carneiro di Porto, in Portogallo, con due voli settimanali previsti ogni mercoledì e sabato.

Le novità però non si esauriscono, il collegamento Pisa-Berlino diventa annuale e a partire dalla prossima estate, si aggiunge la nuova rotta verso Barcellona.

Con oltre 600.000 posti in vendita nel 2023, oltre 200 mila in più rispetto al 2022, e un significativo incremento del network di easyJet nella città, la compagnia conferma la volontà di continuare a investire presso uno lo scalo pisano, fulcro centrale non solo per il turismo da e verso la città, ma anche per l’intera Toscana.

“La nostra avventura all’Aeroporto Internazionale di Pisa è iniziata quasi vent’anni fa quando nel marzo 2005 atterrò il primo aereo easyJet proveniente da Parigi. Da allora abbiamo avviato una collaborazione di successo con il nostro partner Toscana Aeroporti che, anno dopo anno, ci ha permesso di collegare Pisa con le principali città europee e di portare sempre più turisti nella regione. Oggi a Pisa festeggiamo un importante traguardo che è anche una dimostrazione di questa storia di successo. Dal 2005 abbiamo offerto ben 10 milioni di posti da e per Pisa e quest’inverno abbiamo novità importanti, quali i due nuovi collegamenti con Porto e Parigi Charles De Gaulle e il prolungamento del collegamento verso Berlino. E per l’estate prossima avremo un’altra importante novità, la rotta Pisa-Barcellona, che metteremo in vendita entro la fine dell’anno” ha commentato Lorenzo Lagorio, Country Manager easyJet Italia.

 

I più popolari su intoscana