È stato avvistato ieri a Lucca Dustin Hoffman, che è tornato in città per completare le riprese del film Tower Stories- Lucca Mortis di Peter Greenaway. La pellicola da 20 milioni di euro di budget, che uscirà nelle sale cinematografiche nel 2025, ha come protagonista uno scrittore newyorkese che vive per un anno a Lucca nel 2001, interpretato appunto dall’attore due volte Premio Oscar.
I set nelle varie zone della città
A parlare di questa nuova fase dei lavori in una conferenza stampa sono stati il produttore Philip Lee ed Enrique Drescher, producer investitor. Per questa settimana sono previste riprese in studio e riprese in esterna, coinvolgendo varie zone della città, da piazza Antelminelli a piazza San Salvatore, da via Guinigi a piazzale Arrigoni. I nuovi ciak ripartono il 26 giugno con un cover set all’ex Manifattura di via Filzi.
“Abbiamo avuto il privilegio di vedere in anteprima alcuni piani sequenza girati con il drone sopra i tetti della città e siamo letteralmente restati senza parole – ha detto l’assessore al turismo del Comune di Lucca, Remo Santini – è un onore avere di nuovo qua Dustin Hoffman e tutta la troupe per le ultime riprese: questo film rappresenta un’opportunità grandissima per Lucca soprattutto se sarà confermato il nome della città nel titolo definitivo”.