Simon Le Bon e compagni saliranno sul palco del Lucca Summer festival il prossimo 21 luglio. La celebre band inglese dopo 12 anni tornerà in piazza Napoleone “per quella che si preannuncia già come una delle serate di punta del festival” spiegano gli organizzatori.
In attesa di conoscere gli ultimi nomi del Festival, l’annuncio dei Duran Duran è stato un gran colpo.
I numeri dei Duran Duran
Con 100 milioni di album in tutto il mondo, i Duran Duran sono una delle band che hanno fatto la storia del rock.
Inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2022, hanno piazzato 18 hits nelle classifiche americane e 21 hits nella Top 20 britannica. Tra i vari premi e riconoscimenti, due Grammy Awards, due Ivor Novellos, due Brit Awards (tra cui Outstanding Contribution to Music nel 2004) e una stella sulla Hollywood Walk of Fame. Hanno scritto l’unico brano di James Bond che abbia raggiunto il numero 1 negli Stati Uniti, mentre David Lynch ha diretto il loro film concerto.ù
Il programma del Luca Summer Festival
Simon Le Bon e compagni vanno ad arricchire un programma veramente ricco, con nomi tra i più importanti del rock e del pop internazionale: da Ed Sheeran in concerto l’8 e 9 giugno, passando per gli Swedish House Mafia le rockstar della musica dance svedese per l’unica data del tour in Italia (30 giugno), fino a Lenny Kravitz e alla pianista canadese Diana Krall (15 luglio), a Sam Smith (20 luglio) e ai Toto accompagnati dal bassista Marcus Miller (24 luglio). Senza dimenticare le star di casa nostra: Calcutta, Mika, Salmo e Noyz e non solo.